Cerca in MDM

Bollettino

Renault Kango 1.9 d

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28094 di manuale-mecanica
Renault Kangoo 1.9 D Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici, ho un Renault Kangoo diesel con un problema, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Quando guido, si accende la spia delle resistenze o delle candelette e il furgone va in emergenza e non supera i 100 km/h. Quando inserisco la diagnosi, mi dà un errore al pedale dell'acceleratore. Ho cancellato l'errore e sono uscito per fare un test, ma si è ripresentata la stessa cosa. Mi fermo, stacco il pedale e lo riattacco, tutto torna a posto, poi il problema si ripresenta. Ho cambiato il pedale due volte dopo due mesi e ho di nuovo lo stesso problema. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28098 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Renault Kangoo 1.9 D
Ciao, la tua auto ha una farfalla motorizzata o un corpo farfallato? Potrebbero essere due le cause: o fa parte del cablaggio che collega il pedale al computer di iniezione, oppure è la farfalla stessa a rompersi. Prova prima a lavare la farfalla motorizzata, smontala e lavala con uno spray per corpi farfallati. Se conosci qualcuno che ha familiarità con questa unità, chiedigli se può prestarti la sua farfalla, sostituiscila e prova. Se l'altra unità ha una farfalla guasta, il guasto è interno. Il problema è che non possono essere smontate, sono elettroniche.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28102 di manuale-mecanica
Ok, grazie amico, proverò a fare come mi hai detto e appena so qualcosa ti scriverò.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28114 di manuale-mecanica
Salve.
Buonasera. Quello che posso consigliarti è di controllare prima le candelette, o semplicemente di sostituirle anche se sembrano a posto. In secondo luogo, in base al sintomo che mi stai segnalando, è molto probabile che le candelette si attivino involontariamente quando si accende la spia, causando una combustione prematura e quindi una perdita di potenza. In
bocca al lupo e per favore rispondi a qualsiasi domanda.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #28122 di manuale-mecanica
ciao bombi05 .. guarda per risolvere quel problema è molto costoso, sai cosa devi fare per risolverlo senza una maniglia? .. lo prendi e togli il coperchio del fusibile che è nel motore, lì noti che ci sono dei relè, beh uno dei piccoli relè neri che è quello che controlla l'acceleratore elettronico e le candele, devi ponticellare questo con un cavo e il gioco è fatto, problema risolto .. per sapere quale relè è, accendi il quadro e togli uno, se si spengono le spie sulla resistenza è quello ... il problema è che quando spegni il camion la memoria va alla PCU, ma ponticellandola è sempre configurata ... in bocca al lupo !!