Cerca in MDM

Bollettino

Mitsubishi 2.4 anno 2000

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26858 di manuale-mecanica
Mitsubishi 2.4, anno 2000. Pubblicato da manual-mecanica
Buonasera, il problema che ho è che non c'è scintilla alle candele. Ho già sostituito i sensori di scintilla, tutti i sensori e il computer. Ho anche sostituito i relè, controllato i fusibili e i cavi di massa. Il problema è che ho sostituito il motore perché si surriscaldava e non si avviava. Il cliente ha detto che c'era scintilla alle candele. Quello che faccio è: se applico corrente continua alla bobina e rimuovo il cavo con la candela collegata per controllare la scintilla, e controllo la corrente, c'è una scintilla. Penso che possa essere il computer perché quello che ho installato è usato. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, potrebbe per favore dirmelo? Qualcuno con esperienza con queste auto

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26866 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Mitsubishi 2.4 anno 2000
Se applichi corrente continua dalla batteria, c'è una scintilla nei cavi, giusto? Controlla l'interruttore di accensione; probabilmente è lì che si trova il problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26867 di manuale-mecanica
Aspetta un attimo, ti manca la scintilla o la corrente alla bobina? Perché se manca la corrente alla bobina, è probabile che l'interruttore di accensione sia danneggiato; se manca il dispositivo di interruzione della scintilla, il problema è altro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26873 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta. Sì, la corrente raggiunge entrambe le bobine di accensione, ma non le candele. Se applico corrente continua alla bobina, prelevando energia dalla batteria e ripetendo l'operazione più volte, si forma una scintilla, ma solo quando la testo. Ecco perché anche la bobina si surriscalda, perché applico corrente continua. Qual è l'interruttore di accensione? È il sensore di posizione dell'albero motore o dell'albero a camme? Grazie ancora

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26889 di manuale-mecanica
Ora che l'hai spiegato meglio, sono completamente d'accordo con te. Se c'è corrente alle bobine, allora ti manca il segnale di interruzione, che proviene dal sensore dell'albero motore o dell'albero a camme. Se hai uno spinterogeno, dovresti controllare le condizioni del tappo e del rotore. Se è uno spinterogeno e ha un disco di fasatura all'interno, è quello il problema, perché è il disco di fasatura. Buona fortuna e controlla cosa ti manca: il segnale di interruzione per far scattare la scintilla.