Cerca in MDM

Bollettino

Matiz 2007 molto costretto a rotolare ...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26835 di manuale-mecanica
Matiz del 2007 molto costretta a rotolare... Pubblicato da manual-mecanica
Ho il seguente problema con la mia Matiz del 2007, circa 15 giorni fa me l'hanno data dopo un problema con la chiave e cose del genere...

Il fatto è che da quando il meccanico me l'ha data, mi sembra di usare sempre i freni, li sento molto forzati quando cammino, mentre è sempre stata un'auto molto pratica e fluida da guidare. Il problema è che penso che siano le gomme anteriori, perché devo tenere saldamente il volante altrimenti sento che la ruota sinistra oppone resistenza e la gira da quella parte.

Qualcuno potrebbe dirmi se potrebbero essere le pastiglie dei freni o cos'altro? Prima di portarla dal meccanico e farmi pagare di nuovo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26847 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-Mecanica all'argomento Re: Matiz 2007 molto costretta a rotolare...
Ciao iedwardp3.
Da quello che ci dici, sembra che lo sterzo sia disallineato. In tal caso, se continui a guidare in questo modo, perderai la gomma. Devi prima allineare lo sterzo. Buona fortuna,
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26854 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-Mecanica all'argomento Re: Matiz 2007 molto costretta a rotolare...
Potrebbe essere il Valero che è stato picchiato e ha cambiato suo cugino?
Ti semplifico la procedura per capire se una ruota è bloccata: solleva l'auto con il cric, gira la ruota libera a mano e, con forza, se gira liberamente, sei a posto. Se non gira o è forzata, hai ragione, è bloccata. Fai lo stesso con tutte le ruote. Blocca bene quelle che sono a terra per evitare incidenti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26865 di manuale-mecanica
La cosa strana è che l'hai portata per un problema con la chiave, non deve avere niente a che fare con la ruota o hanno fatto un'altra riparazione oltre alla chiave, perché come dice Servilimit potrebbe essere disallineata, ma da sola e senza un colpo è un po' difficile, o come dice Pinida che la Valero è difettosa, ma è lo stesso, è solo complicata, controlla quale ruota è la prima prima di smontarle tutte per vedere se è anteriore o posteriore e facci sapere se hanno fatto qualcosa all'asse anteriore o a qualcuna delle ruote.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26871 di manuale-mecanica
Grazie per le risposte. Proverò a sollevarla e a ruotarla ruota per ruota per vedere se qualcuna oppone resistenza.
La Valero che hanno cambiato prima è posteriore, e mi sono appena accorto che anche il volante non è più allineato, e per far andare dritta la macchina devo sempre girarlo leggermente a sinistra. Quindi penso ancora che ci sia qualcosa che non va all'anteriore...

Ma controllerò, e se non è così, la porterò a farla allineare e ti farò sapere.

Mi fa paura che sia successo tutto al posteriore e alla chiave, e ora il problema è al volante (sto iniziando a diffidare del mio meccanico).: Arrabbiato:

Cordiali saluti.