Cerca in MDM

Bollettino

Ford Ranger 1996

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26537 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sul Re: Ford Ranger 1996
Se i giri aumentano quando si preme la frizione, non è necessariamente colpa della valvola a gradini, potrebbe anche essere un problema con il gruppo frizione stesso, poiché si toglie carico al motore quando la si preme ed è per questo che i giri aumentano, ma nel Ranger con un motore di grandi dimensioni è relativamente normale che i giri aumentino perché il motore rallenta o perché il regolatore è stato spostato per impedirgli di fermarsi al minimo e questo è un problema con la valvola a gradini, fate attenzione nella Ford questa valvola in cattive condizioni influisce anche sul veicolo ad alti regimi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26553 di manuale-mecanica
In questo tipo di veicolo è normale che il regime del motore aumenti quando si preme la frizione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26569 di manuale-mecanica
NEI MIEI 30 ANNI COME TECNICO AUTOMOBILISTICO
NON HO MAI VISTO NESSUN VEICOLO CHE AUMENTASSE DI VELOCITÀ QUANDO SI PREME LA FRIZIONE, NEMMENO IN QUELLI CHE PREPARAVO PER LE CORSE. AL CONTRARIO, QUANDO SI PREME LA FRIZIONE E I GIRI CALANO, SI TRATTA DI UN PROBLEMA DI GIOCO ASSIALE DELL'ALBERO MOTORE. CREDO CHE PER CONTRIBUIRE A QUESTO FORUM SI DOBBIA SAPERE, ALTRIMENTI È MEGLIO NON ESPRIMERE
UN'OPINIONE.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26606 di manuale-mecanica
aper buso18, lascia che ti dica un po', in questo forum tutti i commenti sono validi perché c'è sempre la possibilità che sia vero, ormai 30 anni da meccanico sono più che rispettabili, ma fai attenzione perché in questo impari qualcosa di nuovo ogni giorno, così come tra qualche anno potrebbero chiederti delle celle a idrogeno, personalmente ho riparato due ranger con lo stesso problema e cambiando la frizione è stato tolto, ovviamente questo è il mio caso ed è per questo che non dovrebbe essere una verità certa, ci sono veicoli dove giri il volante completamente da una parte e i giri scendono, nella lancer evolution lo fai e salgono, non tutto funziona allo stesso modo, è per questo che tutti i commenti sono validi, bene abbracci e buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26608 di manuale-mecanica
Salve, vorrei fare un piccolo commento sui giri quando si preme la frizione nelle nuove Fiat con acceleratore elettronico. Quando si cambia marcia, mantengono il motore su di giri anche quando si rilascia l'acceleratore, rendendo la guida un po' brusca. Anche in prima marcia, a volte parte da sola senza toccare il pedale. Anche la Ford Ka aiuta l'avviamento aumentando i giri del motore. Attualmente, ci sono molti sistemi per veicoli con cambio manuale che facilitano l'avviamento. Per citarne un altro, nelle auto di piccola cilindrata, il compressore dell'aria condizionata si spegne durante le accelerazioni brusche e si riattiva quando scende un certo numero di giri. A cosa serve? A fornire la massima potenza in quel momento. Cordiali saluti.