Cerca in MDM

Bollettino

Esmerilar Renaulte Megan 1.9 DTI 2001

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26528 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sul Re: Esmerilar Renault Megane 1.9 DTI 2001
Ehi amico, beh, ti aiuterò se ancora non risolve il problema, la mia specialità e la mia officina sono dedicate alla pura meccanica Renault, quella camera deve essere pulita solo, normalmente si pulisce con carta vetrata o una spazzola metallica per un trapano perché la cinghia di distribuzione è allentata, non è necessario appiattire o smerigliare la testata, questo si fa solo in caso di surriscaldamento estremo in cui l'auto continua a funzionare ma con problemi di surriscaldamento, ora basta pulire bene la camera, rimuovere il carbonio in eccesso, smerigliare o smussare le valvole e cambiare la gomma o le guarnizioni delle valvole per montare il kit di distribuzione. Se sono 16 valvole avrai bisogno di un attrezzo che è una squadra che tiene gli alberi a camme in posizione, amico mio, spero di averti aiutato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26566 di manuale-mecanica
Ora è tutto a posto. Alla fine, penseranno loro a rettificarla, perché il prezzo non è molto alto (circa 25 euro). Questo mi risparmia un po' di preoccupazioni, visto che ultimamente sono stato un po' impegnato con le lezioni. L'ho già vista stamattina e sembra a posto. L'ho anche fatta decarbonizzare, quindi la lasceranno come nuova. Dopodiché, non mi resta che ordinare un kit di distribuzione e farla montare. Cordiali saluti e grazie per le risposte!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26651 di manuale-mecanica
Ebbene, quando si verificano problemi di fasatura con le testate dei motori 1.9 dci (iniezione diretta), le valvole si piegano, e devono essere sostituite. Tuttavia, bisogna anche controllare i pistoni, contrassegnati con il marchio "testa valvole", perché anche questi devono essere sostituiti quando si danneggiano.
L'unica cosa da fare è pianificare la testata. Se è necessario sostituire le guide valvole, queste vengono sostituite applicando calore. La testata si espande, le guide vengono rimosse, vengono installate quelle nuove, precedentemente inserite a freddo, e una volta installate, la testata viene lasciata raffreddare da sola. Poiché è stato applicato calore, la cosa corretta da fare è pianificare la testata per correggere le deformazioni dovute alla temperatura. Tra l'altro, questo tipo di motore ha una guarnizione multilama e la superficie della testata deve essere speculare.
Se abbiamo montato la testata in superficie, ciò che abbiamo rimosso dalla testata richiede l'abbassamento della sede valvola in modo che le valvole mantengano la loro altezza rispetto al piano della testata. Toccando le sedi, la regolazione dell'alzavalvola cambierà, il che deve essere corretto utilizzando delle pastiglie di regolazione o sostituendo l'alzavalvola se non è dotato di pastiglie o dischi. Infine, e molto importante, se le testate a iniezione diretta sono montate in superficie, controllare la sporgenza dell'iniettore rispetto al piano della testata. In caso di montaggio in superficie, sporge di più, con conseguente atomizzazione inadeguata del carburante. Pertanto, è necessario installare una guarnizione dell'iniettore più spessa per nasconderla e ottenere così una corretta combustione del carburante. Cordiali saluti.