Cerca in MDM

Bollettino

Galoccante Opinioni Hyundai

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26509 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sull'argomento Re: Gallievo Hyundai Opinioni
Grazie Alvaro!! Saluti dall'Argentina!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #37579 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sull'argomento Re: Gallievo Hyundai Opinioni
Ciao a tutti. Vengo dalla Costa Rica, ho un Galloper del 2001, è con me da 11 anni, sono stato l'unico proprietario, non è una Exceed e non ha l'intercooler, ho osservato su molte pagine i numerosi problemi degli altri Galloper, il mio non mi ha mai dato problemi elettrici, né problemi con la rottura della quinta marcia e l'ho guidata a 55 chilometri all'ora su terreno pianeggiante molte volte con 11 passeggeri, ho avuto problemi con la testa una volta che si è rotto un tubo del radiatore, ho dovuto metterne uno nuovo perché l'ho guidata per 5 chilometri senza acqua ed è stato allora che sono iniziati i problemi con la testa, il Galloper difficilmente superava i 100 o la stringevo in salita, mi sono preso il compito di indagare da solo cosa fosse dovuto se non l'avessi avuto prima e dopo tre anni di parto con il riscaldamento ho trovato la soluzione e voglio condividerla con voi, il manuale del produttore dice 83 libbre di coppia su ciascuna delle viti della testa ma quello della Mitsubishi dice 100, quindi ho fatto un test con un motore galloper che è stato buttato nella spazzatura sono andato e ho allentato tutti i bulloni dalla testa e li ho rimessi li ho serrati a 100 libbre per vedere se con così tanta pressione i filetti si sarebbero spanati ma non è successo niente i diciotto bulloni tenevano perfettamente, poi sono venuto a smontare la mia macchina ho misurato la planarità della testa ho comprato la guarnizione della testa speciale per turbo intercooler, ho serrato la testa a cento libbre per bullone nella sequenza di coppia specificata dal produttore e amici il problema era risolto niente più surriscaldamento o portare la mia macchina oltre 115 all'ora ma ricorda che non sono fatti per alte velocità per molti chilometri sono stati progettati e pensati per terreni difficili, prima di apportare qualsiasi modifica ai tuoi veicoli alla coppia che ti dico fai il test su un motore galloper che non è utile per vedere i risultati e usa il ventilatore Mitsubishi cloch poiché il galloper smette di funzionare e non te ne accorgi, c'è un radiatore che è molto simile al galloper, il galloper nel mio paese è super costoso l'altro è molto economico, non usarlo, è un gallone di acqua in meno e quando spingi la macchina in salita o a più di ottanta, inizia a scaldarsi, l'ho provato, nella mia macchina non funziona, usa l'originale, il dispositivo che ti dice la temperatura dell'acqua nel DAS non funziona mai, non si muove mai dalla sua posizione e quando lo fa il motore è già surriscaldato e con le Mitsubishi, secondo il mio amico che ha una Montero, gli succede la stessa cosa da quando è nuova, beh, buona fortuna con le tue macchine.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.