Cerca in MDM

Bollettino

Motore Nissan GA15

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #26164 di manuale-mecanica
Motore Nissan GA15. Pubblicato da manual-mecanica
Ho problemi al motore della mia Nissan Sunny EX Berlina. Un mese fa, l'intero motore è stato ricostruito, ma è completamente nuovo.
È uscito dall'officina, ma dopo averlo guidato per un po', inizia a emettere fumo bianco. Se rallento, torna alla normalità, ma consuma olio.
Hanno riaperto la testata, sostituito guide e guarnizioni, ma è sempre uguale. Cosa può essere successo? Mi sta facendo impazzire!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26248 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Motore Nissan GA15
Ciao, dovresti dirmi se i pistoni sono nuovi. In caso contrario, potresti avere problemi con le guide delle fasce elastiche, il che significa che la sede della fascia è molto usurata. Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26304 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta. Volevo farti sapere che i pistoni e le fasce elastiche sono tutti nuovi; sono stati montati secondo le misure standard.
Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26345 di manuale-mecanica
Hanno rettificato le canne dei cilindri? Se tutto è in buone condizioni ed è stato sostituito, dovresti rodarlo per bene in modo che tutto si assesti, ovvero guidarlo normalmente, preferibilmente senza superare i 2500 giri/min, per un periodo di 1000 chilometri prima di dire se c'è qualcosa che non va. Ma se brucia olio, tieni presente che se il tuo motore è stato ricostruito quando era già rotto, potrebbe trattarsi semplicemente di residui nell'impianto di scarico.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26352 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta. Onestamente, non ho idea del perché fumi. Ho percorso quasi 2000 km, come hai detto, a velocità tra i 60 e i 70 km/h, ma il motore continua a fumare. Hanno smontato l'intero scarico per controllare la presenza di detriti, ma sembra tutto normale. Di nuovo, succede solo quando guido in linea retta a velocità costante. L'hanno scansionato e tutto è risultato normale.