Cerca in MDM

Bollettino

Problemi con la mia Ford Econoline, per favore aiutatemi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #26130 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problemi con Ford Econoline, aiuto per favore
Controlla i cuscinetti, cugino. Probabilmente sono molto rigati o usurati. Giusto per darti un'idea, controlla i cuscinetti di biella e di banco. Non ci vuole molto tempo e vedrai se stai perdendo pressione lì. Oppure, se hai una pompa dell'olio (come quelle usate per aggiungere o togliere l'olio dalle trasmissioni), adattala alla posizione del pressostato dell'olio. Inizia a pompare l'olio lì e rimuovi la coppa dell'olio per vedere dove perde. Pensiamoci un attimo: il sistema di lubrificazione nei motori è composto da... la pompa dell'olio, il filtro, i passaggi dell'olio e i passaggi nei cuscinetti di biella e di banco. Hai già sostituito la pompa. Analizzala e dimmi cos'altro devi controllare oltre ai cuscinetti, o magari a un punteria danneggiata. Non sarebbe male controllare la valvola regolatrice di pressione sull'alloggiamento del filtro. In definitiva, non hai altra scelta che esaurire tutte le possibili cause.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26657 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problemi con Ford Econoline, aiuto per favore
Ciao a tutti sul forum, ho un problema ancora più grande con il mio Econoline. Ora non siamo sicuri se il motore esca dalla parte anteriore. La coppa dell'olio è d'intralcio, quindi non abbiamo potuto rimuoverla perché ha un ponte al centro. Ho già smontato tutta la parte anteriore del furgone, ma vorrei sapere se esce dalla parte anteriore o se dovremo smontare la trasmissione e smontarla dal retro.:( Grazie per l'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26669 di manuale-mecanica
Deve uscire dalla parte anteriore. Se vuoi rimuovere solo la coppa dell'olio, allenta le staffe di montaggio e solleva il motore con una gru o un cric, anche se penso che sarà difficile a causa dello spazio sopra il motore, in modo da poter sganciare il filtro dell'olio. A quanto pare, non hai ancora risolto il problema con la pressione dell'olio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26671 di manuale-mecanica
Sono disperato, quindi rimuoverò il motore, lo riparerò dall'esterno e lo regolerò subito. L'unico problema è che lo spazio è davvero ristretto, ed è per questo che chiedo aiuto per risolvere la situazione. Il braccio non entra, non solleva molto e la coppa dell'olio è d'intralcio. Ho già rimosso tutto dalla parte anteriore; non resta che rimuovere la trasmissione e tirarla fuori, ma non siamo sicuri se questi motori si smontino dalla parte anteriore o come? :(

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26833 di manuale-mecanica
Amico, devi rimuovere le testate, poi la trasmissione e infine il motore dalla parte anteriore. Il problema di pressione è probabilmente dovuto all'usura dei cuscinetti di banco e di biella. L'acqua che è entrata nel basamento deve aver accelerato l'usura. Consiglio
una revisione completa del motore. Mi è successa una cosa simile
e ho notato che i motori americani usano molti additivi,
che causano un notevole accumulo di carbonio all'interno del motore. Quando si esegue qualsiasi intervento che compromette i componenti interni del motore, si accumula calcare e ostruisce i passaggi dell'olio.