Cerca in MDM

Bollettino

Forme con Ford Econoline Aiuto per favore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #26130 di manuale-mecanica
Controlla i metalli grezzi, dovrebbero essere già molto graffiati o usurati, giusto per farti sapere, controlla la biella e il cuscinetto di banco, non ci vuole molto e noterai se stai perdendo pressione lì, oppure, se hai una pompa dell'olio (quelle usate per aggiungere o togliere l'olio dalle trasmissioni) adattala dove va il vulvox dell'olio, inizia a pompare l'olio lì e rimuovi la coppa in modo da poter vedere dove viene gettato l'olio. Pensiamoci un attimo, il sistema di lubrificazione nei motori è dato da... La pompa dell'olio, il filtro, i condotti dell'olio, i condotti nei metalli della biella e del cuscinetto di banco, hai già cambiato la pompa, analizza e dimmi cos'altro ti manca, oltre a controllare i metalli, o qualsiasi subacqueo che sia danneggiato lì e non sarebbe male controllare la valvola di regolazione della pressione sul supporto del filtro, tutto sommato, non hai altra scelta che esaurire tutte le possibili cause.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #26657 di manuale-mecanica
Ciao a tutti nel forum, sentite ora ho un problema ancora più grande con il mio Econoline, quello che succede è che ora non sappiamo se il motore esce dalla parte anteriore, quello che succede è che la coppa dell'olio è d'intralcio, ecco perché non abbiamo potuto rimuoverla perché ha un ponte nel mezzo, ho già rimosso tutta la parte anteriore del furgone ma vorrei confermare con voi se esce dalla parte anteriore o se dovremo rimuovere la trasmissione e tirarla fuori dalla parte posteriore,:( grazie per il vostro supporto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #26669 di manuale-mecanica
Dovrebbe uscire con forza dalla parte anteriore. Se vuoi rimuovere solo il carter, rilascia i talloni e solleva il motore con una gru o un cric, anche se lo vedo difficile a causa dello spazio sopra il motore, in modo da liberare la seta che assorbe l'olio. A quanto pare, non hai ancora risolto il problema con la pressione dell'olio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #26671 di manuale-mecanica
Sì, sono disperato e ho intenzione di smontare il motore, ripararlo dall'esterno e regolarlo subito, ma lo spazio è molto scomodo ed è per questo che chiedo aiuto per risolvere questa situazione. Il braccio non ci sta, non lo solleva molto e il basamento è d'intralcio. Ho già smontato tutto dalla parte anteriore. Non resta che smontare la trasmissione ed estrarla, ma non siamo sicuri se questi motori si smontano dalla parte anteriore o come? :(

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 9 mesi prima #26833 di manuale-mecanica
Amico, devi rimuovere le testate, poi il basamento e infine la parte anteriore del motore. Il problema di pressione deve essere dovuto all'usura dei metalli di biella e albero motore. L'acqua che è entrata nel basamento deve aver accelerato l'usura dei metalli. Consiglio di
revisionare completamente quel motore. Mi è successa una cosa simile
e ho notato che i motori americani vengono utilizzati con molti additivi.
Questo causa un accumulo di carbonio all'interno del motore e, quando si esegue qualsiasi intervento che comprometta l'interno del motore, le incrostazioni si staccano e ostruiscono i passaggi dell'olio.