Cerca in MDM

Bollettino

Problemi con la ventola del radiatore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima #2549 di manuale-mecanica
Problemi con la ventola del radiatore. Postato da Manual-Mecanica
Ciao.
Ho un diesel Renault 19 Adaguio. La ventola del radiatore non funziona quando è riscaldata. Ho cambiato i termorer e rimane lo stesso. Se riesco a fare il relè della ventola, il filo marrone, per l'impasto, funziona perfettamente. Se il termorestoresista del ponte non fa nulla.
Penso che ci debba essere un circuito elettronico che è colui che attiva il relè, ma non so dove si trova, perché dalla termorenza escono due fili, bianco e giallo e il relè arriva in rosso con i 12 volt e l'altro marrone che quando lo mettono in massa la ventola funziona.
Se qualcuno può aiutarmi, sarò molto grato.
Saluti. Manuel Lopez.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima #2559 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Problemi con la ventola del radiatore.
Vediamo tejo45: dici che colpisci la resistenza alla thermor e il ventilatore non funziona. A quello che rispondo: è normale che non funzioni se non si collega i cavi. O cosa è lo stesso: scollegare i cavi della resistenza di Thermor e senza collegarli, luglio.
Se, quando i cavi insieme, la ventola funziona, è quasi chiaro che la resistenza di Thermor è colpevole. Cosa succede è che \ "Posso farmi il fatto che tu l'abbia cambiato per un altro e il problema persiste. Dato questo, ti chiedo, il radiatore ha abbastanza acqua?
Dimmi e continua a parlare.
Tutto il meglio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima #2560 di manuale-mecanica
Grazie per aver risposto.
Tiro fuori il connettore da Thermorers che sono due cavi, uno giallo e uno bianco. Se il Puentu non funziona il fan. La ventola funziona, se faccio un ponte del cavo di relè vicino al deposito di espansione, perché arrivano due cavi, uno rosso con i 12 volt e un altro marrone, che porta alla massa, a Acion il relè e quindi alla ventola funziona. Questo cavo è quello che penso andrà su un circuito elettronico che è quello che non sa dove si trova, perché se di termorers, due cavi, giallo e bianco e il relè uscirà e il relè arriva, rosso e marrone, dove cambiano i colori.
Ti ringrazio di nuovo e spero che la tua risposta.
Saluti. Manuel Lopéz.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima #2561 di manuale-mecanica
Vediamo un amico: per i sintomi che descrivi, esco la seguente conclusione: il cavo marrone deve chiudere il circuito di alimentazione del relè e questo (il relè) è eccitato, ma il cavo marrone chiude il circuito per impasto attraverso il filo bianco, attraverso la resistenza di Thermor, il cavo giallo e la massa.
Oppure, cavo marrone, cavo giallo, resistenza al thermor, filo bianco e impasto.
Dove si uniscono il cavo marrone del circuito di alimentazione del relè e il cavo giallo o bianco di resistenza di Thermor? Penso che sia attraverso un connettore che è forse disconnesso.
Quando si scollegano i due cavi dalla resistenza di Thermor e dai giunti, il ventilatore dovrebbe andare in servizio, perché ciò che stai veramente alimentando è il circuito del relè, che a sua volta invia tensione alla ventola in modo che ogni volta che i giunti dovessero ascoltare il tipico clac, clac di eccitazione del relè e di conseguenza l'ingresso della ventola.
Vieni e il toro che è una scimmia.
Saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima #2562 di manuale-mecanica
Ciao.
Questo è quello che credevo, ma qualcosa fallisce.
Ho misurato la continuità tra il cavo marrone e il giallo ed è nullo, il bianco è di massa. Ecco perché pensavo che ci fosse un circuito intermedio. Farò un ponte tra il cavo giallo e il marrone, per vedere cosa succede.
Bene, potrebbe esserci un cavo tagliato o un connettore cattivo.
Grazie per tutto e te lo dico.
Saluti. Manuel.