Cerca in MDM

Bollettino

Box 4T40E

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25185 di manuale-mecanica
Cambio 4T40E. Pubblicato da manual-mecanica
Ho problemi con la scatola Z24, il 4T40E avanza senza forza sia in corso che al contrario, all'inizio ha apportato le modifiche, ma poi presento il guasto e non miglioro. Ha un rumore molto simile a quello che fa la catena

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25201 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: cambio 4t40e
Se non hai effettuato alcuna riparazione, o se il filtro è intasato o un componente è danneggiato, causando il rumore, è probabile che ci sia un problema. Il rumore quando il filtro è intasato è piuttosto caratteristico; è un ronzio, simile a quello che si sente quando il liquido del servosterzo è insufficiente. Devi fornire maggiori dettagli, ad esempio se il problema è iniziato dopo una riparazione e, se hai già rimosso la coppa dell'olio, descrivere il sedimento trovato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25217 di manuale-mecanica
In realtà è un cambio acquistato da un importatore; solo il filtro è stato cambiato prima dell'installazione. Quando ho aperto la coppa dell'olio, l'olio aveva pochissimi sedimenti e il rumore non è un ronzio, è più un rumore metallico. Non cambia marcia, non si muove in retromarcia e in avanti si muove senza potenza

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25245 di manuale-mecanica
Ho chiesto la garanzia; potrebbe essere stato ricostruito. Se funzionava, non avrebbe dovuto rompersi così in fretta. Deve essere stato ricostruito, oppure proveniva da un veicolo che ha avuto un incidente ed è rimasto senza olio: è l'unico modo in cui potrebbe essersi danneggiato. Perché l'hanno installato con tanta cura? Si sono assicurati che non fosse forzato? Perché se fosse stato difficile chiudere la trasmissione, la pompa potrebbe essersi rotta perché non era correttamente posizionata nel convertitore di coppia.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25255 di manuale-mecanica
In questo caso, la pompa è sul retro, non sul convertitore. Mi sembra più logico che l'abbiano guidata senza olio. Grazie! : Ridere: