Cerca in MDM

Bollettino

Codici

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24988 di manuale-mecanica
Codici pubblicati da manual-mecanica
Amici, ho una Peugeot 307 e la spia del motore è accesa. L'hanno scansionata e ha mostrato i codici di errore P0170 e P1336. Il meccanico dice che devo sostituire entrambe le sonde dell'ossigeno, cosa che ho fatto, ma il problema persiste. Ora mi dicono che devo sostituire la sonda di spurgo... Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25003 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Codici
Guarda, P1336 si riferisce al sensore di ossigeno, ma P0170 si riferisce direttamente all'iniezione o alla miscela. Hanno cancellato la memoria del computer dopo la riparazione? Controlla gli iniettori e poi la fasatura. A volte, come nel caso della Fiat, un errore di fasatura si presenta come un guasto all'iniettore numero 2. Buona fortuna

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25014 di manuale-mecanica
Sì, amico, hanno cancellato il codice dopo aver installato la sonda lambda, poi è tornato. Un'altra cosa che ho notato è che devo tenere il serbatoio pieno perché quando arriva a metà, l'auto esita. E se premo improvvisamente l'acceleratore, esita ancora. Potrebbe essere che abbiano danneggiato un altro pezzo in officina? Grazie

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25015 di manuale-mecanica
Ehi amico, di' al tuo meccanico di controllare il contenitore, chiamato anche camera di vapore del serbatoio del carburante, perché quando si intasa, invia codici di errore al sensore di ossigeno e ti dice che la miscela è troppo ricca, il che significa che sta entrando troppo carburante. Se è intasato, sostituiscilo e ripeti la scansione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25016 di manuale-mecanica
Ok, grazie. Un'altra domanda, e scusa la mia ignoranza in materia: la bombola che hai menzionato è la stessa del serbatoio della benzina?