Cerca in MDM

Bollettino

Sostituzione della testata del cilindro su una 406hdi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24863 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo, una settimana fa stavo parlando dei problemi di una 406 HDI e del suo sistema di raffreddamento. Beh, avevamo ragione: oltre ai relè della ventola del radiatore, anche la testata è danneggiata.
L'auto, anche con il liquido di raffreddamento, continua a gorgogliare ed espellere il liquido dal vaso di espansione.
Credo che il problema iniziale risieda nel fatto che il vaso di espansione installato di fabbrica per questo modello non aveva un foro di sfiato per il liquido di raffreddamento in eccesso, e quindi suppongo che il tappo del pressostato non funzioni correttamente.
Grazie ancora per il tuo tempo e per aver creato questo forum.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24874 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Sostituzione della testata del cilindro su un 406HDI
Aarbo, amico mio, fai molta attenzione quando spurghi il sistema di raffreddamento. Di solito ci vogliono circa 40 minuti per spurgarlo correttamente. Se rimane aria nel sistema, si verifica il problema del surriscaldamento e delle perdite dal vaso di espansione. Spurgalo bene prima di riparare la testata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24878 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Sostituzione della testata del cilindro su un 406HDI
Lo farò di nuovo, giusto per evitare di fare una sciocchezza. Sai se devo scollegare qualche connettore dall'aria condizionata o dal sistema di raffreddamento affinché funzioni correttamente? L'ultima volta ho lasciato girare la ventola di raffreddamento tre volte e le bolle uscivano ancora dalla bottiglia.
Complimenti per aver risposto alla chiamata degli ignoranti, grazie!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24881 di manuale-mecanica
Prova a spurgare il motore come hai fatto la prima volta e accendi anche l'aria condizionata o il riscaldamento per essere assolutamente sicuro prima di rimuovere la testata. Se questo è il problema, risparmierai un sacco di soldi, e l'ho visto succedere molte volte. Buona fortuna!