Cerca in MDM

Bollettino

NISSAN SENTRA NON VIENE RICONOSCIUTA DA NESSUNO SCANNER

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24932 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: NISSAN SENTRA NON RICONOSCIUTA DA NESSUNO SCANNER
Ciao, dovresti prima controllare che la spia del motore funzioni correttamente. Quando accendi il motore, la spia dovrebbe accendersi per verificare che la lampadina non sia bruciata. Se la spia si accende, avvia il motore e la spia dovrebbe spegnersi. Se si spegne, è probabile che il sistema elettronico funzioni correttamente. Dovresti controllare la pressione del carburante, la compressione e testare gli iniettori

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24933 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: NISSAN SENTRA NON RICONOSCIUTA DA NESSUNO SCANNER
Non disperare, questi problemi sono complicati e devi controllare ogni passaggio singolarmente. Ti chiedo se intendi farlo da solo e se hai gli strumenti necessari. Controlla:
1. Compressione: dovrebbe essere superiore a 90 psi.
2. Vuoto: con un vacuometro, dovresti leggere 14 pollici di vuoto. Se segna 12 pollici o meno, ci sono perdite di vuoto dalle guarnizioni o dai tubi del vuoto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24934 di manuale-mecanica
Dovresti controllare l'impianto elettrico, poiché un singolo filo tagliato o sfilacciato può causare molti problemi. Verifica che non ci siano interruzioni di corrente dovute a un filo di terra scollegato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24935 di manuale-mecanica
Saluti, amico. Alcuni veicoli, come il Ford Explorer, condividono o hanno un fusibile per alimentare l'interfaccia dello scanner (ricordo che era da 7,5 ampere). Ho avuto un problema simile quando ho provato a scansionare un Explorer del 2002; non riconosceva l'interfaccia. Ho controllato il manuale e ho trovato un fusibile dedicato a questo scopo. L'ho ispezionato e ho scoperto che era bruciato. Sostituendolo immediatamente, il problema si è risolto e l'interfaccia ha riconosciuto il veicolo. Controlla il manuale della tua Nissan per vedere se c'è un fusibile simile. Un'altra cosa che puoi provare è misurare i livelli di tensione su ciascun pin del connettore OBD. Alcuni pin dovrebbero mostrare 12 V, massa e possibilmente 5 V. Questi valori variano a seconda della marca e del modello. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24936 di manuale-mecanica
Guarda, è successa la stessa cosa anche a me, e si è scoperto che era il sensore MAF, ma non lo registrava nemmeno lui, e di conseguenza non appariva sullo scanner. Ho dedotto che non lo registrasse perché il guasto si verifica in millisecondi e non ha il tempo di registrare il codice di errore.