Ciao Rocco, vedrò se riesco a provare quello che mi hai suggerito questo fine settimana. Per quanto ne so, i tamburi non sono mai stati rettificati e ho messo delle ganasce nuove. Quindi ho capito che il tamburo è a posto e le ganasce sono montate e regolate correttamente con la ruota dentata in basso (che, a seconda di come la registro, regola la pressione tra le ganasce e il tamburo). Le ganasce dovrebbero sfregare uniformemente, non così tanto da variare la forza frenante a seconda della rotazione della ruota. Se così fosse, il tamburo sarebbe deformato? Un'altra domanda, già che ci sono: è una vecchia Patrol, non saprei dirti il modello, ma posso controllare. Un giorno, mentre facevo retromarcia velocemente, la retromarcia si è bloccata. Quando finalmente sono riuscito a tirarla fuori, il che è stato difficile, la prima ha smesso di funzionare e non entrava in nessun modo. Era da un po' che il livello del liquido della trasmissione non era corretto, quindi l'ho svuotato e l'ho riempito. Nuovo al suo livello con la densità dichiarata da Nissan, potrebbe essere il cambio difettoso ed è davvero difficile da riparare? Bene, grazie di tutto, aspetto una tua risposta.