Cerca in MDM

Bollettino

problemi con la coppa dell'olio di un'Audi A4 1.8T del 1998

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24256 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, da due giorni sto cercando di smontare la coppa dell'olio da un'Audi A4 1.8T del 1998, ma non riesco a smontarla per sostituire la pompa dell'olio. Ha iniziato a fare un rumore metallico come quello dei rubinetti e la spia del livello dell'olio continuava ad accendersi, quindi ho fermato immediatamente l'auto. Se qualcuno potesse spiegarmi come smontarla o avesse il manuale, gliene sarei molto grato. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24304 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: problemi con la coppa dell'olio di un'Audi A4 1.8T del 1998
Hai già rimosso i due bulloni sul lato della trasmissione e ricorda che devi appendere il ponte di sospensione per rimuoverlo. Infatti, devi sostenere l'intero motore e la trasmissione, poiché tutti i bulloni devono essere rimossi. Fai molta attenzione, amico mio, perché è rischioso. Se non sei un professionista, non provarci; lascialo fare a qualcuno che l'ha già fatto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24309 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: problemi con la coppa dell'olio di un'Audi A4 1.8T del 1998
Ieri finalmente sono riuscito a smontarlo. Ho dovuto smontare anche l'intera sezione anteriore per togliere una staffa sulla puleggia del compressore d'aria, che mi impediva di abbassare la coppa dell'olio. È un lavoro duro smontarlo. Grazie mille per il tuo aiuto. Grazie a persone come te, risparmiamo un sacco di soldi, di cui abbiamo davvero bisogno. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24310 di manuale-mecanica
Ieri sono riuscito a smontarla. L'unica cosa è che sono un po' preoccupato perché la pompa non sembrava rotta. In base ai sintomi che l'auto mi dava, tutti mi hanno detto che era la pompa. Spero di sì. I sintomi erano la spia del livello dell'olio che si accendeva in continuazione, un segnale acustico continuo e poi un forte clic, quindi mi sono fermato immediatamente. Beh, spero che sia la pompa. Il problema è che ieri ho smontato il tubo del turbo e ho visto che le palette erano un po' piegate. Ugh, spero di non averle rovinate. Ho controllato il gioco e non ce n'era quasi per niente, ma alcune palette sono leggermente piegate. Ora devo trovarne una economica. Grazie mille per il tuo aiuto, lo apprezzo molto. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24348 di manuale-mecanica
Beh, ricorda che la sicurezza viene prima di tutto, prima ancora di risparmiare. Per quanto riguarda il turbo, spero che non ci siano danni. Se devi ripararlo, dovresti sostituire il tubo metallico della pressione dell'olio: è il tubo sottile che va al turbo. Essendo così stretto, può intasarsi e danneggiare nuovamente il turbo. Per quanto riguarda la pompa dell'olio, è un problema molto comune nei motori 1.8 turbo di Audi e Passat. Inoltre, non dimenticare di usare il filtro dell'olio originale. Se ne usi uno generico, assicurati che sia del tipo a doppia valvola per evitare perdite di pressione dell'olio. Non esitare a farmi qualsiasi domanda.