Cerca in MDM

Bollettino

Regolazione del cavo del freno

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 6 mesi prima #2391 di manuale-mecanica
Regolazione del cavo del freno pubblicato da Manual-Mecanica
Ho una Sentra 91, ho avuto problemi con il sistema del freno, lo aggiusgo, ma quando metto il freno a mano (parcheggio) in un pendio l'auto tende a muoversi poiché ho messo tutto ciò che dà il freno a mano (parcheggio) e non rimangono fermi ..
sono i freni posteriori, sono tamburi
che cambiano i tamburi e un coglione di una delle ruote e le piastrelle (le scarpe () delle due maine. Il freno di stazionamento come ho supposto, ma non so come regolare, quello che ho fatto è stato il seguente, poiché metto le scarpe e il cilindro invece, ho messo i nuovi dischi di tamburi e inizio a regolare sul piatto del piatto su una
sigaretta

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 6 mesi prima #2392 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sulla Re: Regolazione del cavo del freno
Hai laureato la vite di tensionamento della leva del freno a mano?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 6 mesi prima #2396 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sulla Re: Regolazione del cavo del freno
Tensare il freno a mano Opel nelle auto che trasportano un sistema misto (tamburo per il freno a mano e il disco per il freno di servizio) è molto semplice:

devi solo rimuovere l'alloggiamento di plastica che si trova sotto la leva del freno a mano e lì troverai un dado con un mandrino filettato.

Solleva la macchina posteriore in modo che le due ruote posteriori vengano lasciate nell'aria, quindi con il freno a mano sciolto, si avvita il dado fino a quando le due ruote non vengono lasciate accese e allentano il dado fino a quando il dado viene di nuovo girato.

Le strisce di freno a mano sul quarto dente e a quel punto le ruote devono andare duro, ma possono ancora essere girate a mano, le due ruote devono essere altrettanto difficili.

Abbassa l'auto e con il freno a mano che giace circa 3 denti in auto per circa 300 metri di circa in modo che le scarpe si adattassero in posizione.

Se tutto ciò è ben fatto, l'auto deve fermarsi perfettamente con il freno di stazionamento, se hai fatto correttamente tutto ciò che è stato descritto e non si fermerà bene, le ruote posteriori dovranno essere smontato per controllare l'assemblaggio corretto delle scarpe del freno.

Ti auguro il meglio.