Cerca in MDM

Bollettino

Cambia il vetro dello specchio del driver

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23514 di manuale-mecanica
Ciao, di recente ho urtato lo specchietto retrovisore della mia Lancia Dedra e ne ho rotto un lato. Dato che a breve dovrò passare la revisione, ho ordinato lo specchietto da un negozio di ricambi. La mia domanda è: come faccio a rimuovere il vetro rotto e rimettere quello nuovo? Credo che il nuovo vetro verrà incollato allo specchietto con una resina speciale. Puoi consigliarmi come fare per non rompere il vetro nuovo quando lo rimetto?

Cordiali saluti, Luis

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23534 di manuale-mecanica
Se hai ordinato il pezzo di ricambio, questo è completo, non solo il vetro. Se è completo, devi rimuovere una copertura triangolare che si trova all'interno del veicolo e allentare tre dadi da 10 mm: verrà fuori facilmente. Se hai installato lo specchio puro, l'ideale è rimuoverlo e incollarlo all'esterno per poterlo installare correttamente. In caso contrario, applica del silicone per uso domestico per vetri, incollalo e metti del nastro da carpentiere per tenerlo fermo ed evitare che cada. Generalmente, gli adesivi hanno un tempo di presa minimo di 2 ore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23564 di manuale-mecanica
Grazie, mi sei stato di grande aiuto.

Cordiali saluti.