Cerca in MDM

Bollettino

Humillo del volante quando si inizia in Opel Astra F

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #22986 di manuale-mecanica
Innanzitutto, vorrei salutarvi e ringraziarvi in anticipo.

Il mio problema è il seguente: l'auto è una Opel Astra 1.4i del 1992 e ce l'ho solo da due settimane. La prima settimana l'ho avviata perfettamente, ma negli ultimi tre o quattro giorni ha difficoltà ad avviarla, e dal volante esce fumo e odore di bruciato. Le ultime volte, quando la accendo, sembra che il minimo sia molto basso e si spegne, ma non appena si avvia, il minimo rimane stabile a 1000 giri/min.

Non è una questione di motore freddo, perché anche se è già al minimo e tutto va bene a 1000 giri/min, una volta in moto, se decido di spegnerla e riavviarla, ha di nuovo difficoltà.

Non credo sia dovuto alla sostituzione delle candele fatta 5 giorni fa. Pensavo che potesse essere un filo bruciato che ha causato un cortocircuito o il motorino di avviamento.

Ma dato che sono molto confuso, preferirei sentire la tua opinione su cosa potrebbe essere.

A proposito, una volta che l'auto è in funzione, funziona perfettamente.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23001 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Fumo dal volante all'avviamento di un'Opel Astra F
Amico, innanzitutto benvenuto nei manuali di meccanica, in secondo luogo il tuo problema è il motorino di avviamento stesso, forse sta creando un cortocircuito interno o si sta surriscaldando, dovresti smontarlo e controllarlo esternamente, un dettaglio importante è che il motorino di avviamento è composto solo da due cavi, uno è la corrente continua della batteria e l'altro è la corrente della lamiera che è quella che si occupa di eccitare il solenoide, la massa è fatta dallo stesso corpo del motorino di avviamento, quindi non è molto difficile da controllare, ovviamente dovresti prima scollegare la batteria, l'odore di cavo bruciato è dovuto al surriscaldamento del motorino di avviamento stesso, buona fortuna e facci sapere come va.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima - 14 anni 2 mesi prima #23244 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Fumo dal volante all'avviamento di un'Opel Astra F
Grazie per il consiglio, Kike. Domani comincerò a smontarlo e ti farò sapere.

(Sono stato via da casa per una settimana e sono appena tornato, hehe.)
Ultima edizione: 14 anni 2 mesi prima di .