Cerca in MDM

Bollettino

Aiuta come sincronizzare un motore Ford Explorer 9

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23111 di manuale-mecanica

audirwbenz ha scritto: Che numero di serie ha o riguarda le catene di distribuzione anteriore e posteriore?

Scrivimi a Per inviarti i disegni.

Saluti.

OK GRAZIE MILLE TI HO MANDATO UN MP

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23161 di manuale-mecanica
Ciao, scusa, ho letto il messaggio solo oggi. Al momento non ho il codice articolo delle catene, ma lo prenderò e te lo invierò. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23169 di manuale-mecanica
Ciao amico, se hai bisogno di uno strumento speciale che si monta sulla testata e si inserisce nella scanalatura posteriore degli alberi a camme, fai attenzione, non montarlo se non sono ben allineati perché le valvole colpiranno il pistone... Prendi lo strumento, con quello, metti semplicemente il pistone uno nel punto morto superiore e adatta le scanalature dei 2 alberi a camme allo strumento e stringi i dadi degli ingranaggi e avrai la distribuzione esatta... Ho regolato il mio explorer di recente, ecco perché ti dico, saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23175 di manuale-mecanica
Ciao amico, proprio qui nei Manuali d'Officina, nella sezione Ford, a pagina 4 scarica il MANUALE D'OFFICINA FORD EXPLORER, sembra quello che ti serve, sia per il motore 4L a 6 cilindri che per il modello a 8 cilindri. L'ho scaricato un po' di tempo fa per controllare la fasatura su un Explorer del 2002 ed è molto completo (e soprattutto in spagnolo). Indica gli attrezzi necessari. Ho capito che per sincronizzare puoi farlo direttamente lì, ma per cambiare le ganasce o la catena devi rimuovere il motore. Spero che questo ti sia d'aiuto. Saluti e buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23208 di manuale-mecanica
Ciao, ti ho fornito i codici dei componenti che hai richiesto. In realtà si tratta di una cassetta con catena e due ingranaggi. I codici originali sono 4L2Z-6M290-AA e 4L2Z-6M289-AA. Cordiali saluti.