Cerca in MDM

Bollettino

Il fallimento a Honda Accord sollecita l'aiuto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22538 di manuale-mecanica
Problema con la Honda Accord: aiuto necessario - Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno amici, ho un problema con la mia Honda Accord EX del 1991, 4 cilindri, 16 valvole. Il problema è il seguente: quando avvio l'auto, il motore è molto instabile, tende a spegnersi, e quando accelero (in parcheggio) non supera i 3500 giri/min, perché i giri iniziano a fluttuare e non mantengono l'accelerazione. Ho già sostituito lo spinterogeno e tutti i cavi sono stati controllati e sono a posto, e la centralina non rileva sensori danneggiati perché la spia del motore non è accesa. È in officina da 3 mesi e non hanno ancora trovato il problema. Ho urgente bisogno di aiuto...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22541 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: PROBLEMA HONDA ACCORD, AIUTO URGENTEMENTE NECESSARIO
Ciao, dato che è in officina da molto tempo, ho una domanda: hanno sostituito qualche sensore e, in caso affermativo, cosa hanno fatto? Come è iniziato il problema? Per quanto riguarda l'accelerazione, il problema si verifica a velocità di crociera?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22542 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: PROBLEMA HONDA ACCORD, AIUTO URGENTEMENTE NECESSARIO
L'auto andava bene, poi all'improvviso non si è più avviata. Ho iniziato a muovere lo spinterogeno e si è avviata, ma poi si è spenta di nuovo. Ho preso un altro spinterogeno e si è riavviata, ma quando ho girato lo spinterogeno non controllava la fasatura, e quando ho accelerato il motore i giri non salivano oltre i 3500 perché hanno iniziato a fluttuare. Inoltre, il motore è molto instabile, le candele diventano nere rapidamente. Hanno cambiato i sensori di temperatura ed è ancora uguale. La spia del motore è spenta e non mostra alcun codice

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22543 di manuale-mecanica
Per prima cosa, controllerei la fasatura dell'accensione in tutti i suoi punti. Controllerei i cablaggi dei sensori per assicurarmi che non siano rotti o allentati e controllerei i collegamenti di massa del motore e della centralina

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22544 di manuale-mecanica
Controllare anche le linee del vuoto; a volte, in questi casi, è consigliabile ricorrere alla soluzione più semplice