Cerca in MDM

Bollettino

Codici di faglia di hiunday elantra

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22673 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Codici di errore Hyundai Elantra
Buongiorno, ho controllato il sensore ed era danneggiato. L'ho sostituito e ha funzionato correttamente. L'unica cosa è che oggi, dopo due giorni di test, mi ha dato un nuovo codice (P0136): malfunzionamento nel circuito del sensore O2 (bancata 1 sensore 2). La mia domanda è: come posso procedere in questo caso? Quale sensore dovrei controllare e dove si trova? Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22686 di manuale-mecanica
Si riferisce al sensore di ossigeno sulla linea uno, il primo scarico, e il sensore due si riferisce a quello dopo il catalizzatore. Ma ehi, la spia si è accesa? Perché questo veicolo non è dotato di due sensori di ossigeno in tutte le sue versioni, ma sono quelli che ha. Puoi anche pulirli se vuoi. Buona fortuna e facci sapere come va.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22694 di manuale-mecanica
Ciao, quel codice corrisponde alla sonda lambda, chiamata anche sonda lambda. Dovrebbe trovarsi nell'impianto di scarico. Dovresti controllare se il tuo veicolo ha uno o due sensori. Se ne ha uno, si trova dopo il catalizzatore. Se ne ha due, cosa di cui dubito, ce n'è uno prima e uno dopo il catalizzatore. Questo sensore dovrebbe essere solo sostituito; non è riutilizzabile. Controlla attentamente il cablaggio. Un'altra cosa che può succedere con quella particolare marca è che un contenitore di gas nel serbatoio, chiamato tanica, possa intasarsi o ostruirsi. Quando è intasato, invece di inviare i gas immagazzinati nel serbatoio, invia solo benzina al collettore di aspirazione, con conseguente consumo eccessivo di carburante. Questo carburante incombusto esce dallo scarico e il sensore genera un codice di errore a causa del carburante in eccesso. In tal caso, dovresti pulire la tanica e cancellare il codice. Spero che questo ti sia d'aiuto. Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22845 di manuale-mecanica
Grazie per i soggetti 5 giorni fa Clean è un sensore e non ha dato alcun problema finora che funziona di nuovo bene grazie a tutti per le raccomandazioni è questo caso.