Cerca in MDM

Bollettino

Automatico SWIFT 1.6 Avvio del motore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22124 di manuale-mecanica
SWIFT 1.6 AVVIAMENTO AUTOMATICO DEL MOTORE Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Swift 1.6 automatica, che si è avviata a freddo ed è durata 5 minuti, poi si è spenta e il motore non si è più riavviato.
Ho controllato le candele e la prima candela di avviamento è bruciata e le altre 3 sono impregnate di benzina, ma tutte e quattro le candele ricevono corrente dallo spinterogeno e la bobina funziona correttamente.
Ho controllato sia le scatole dei fusibili interne che quelle esterne, ma nessuna è aperta.
Le sarei grato se potesse fare luce su questa questione. Il motore è stato riparato sei mesi fa, ma è come se le candele non producessero combustione interna.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22135 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: AVVIAMENTO AUTOMATICO DEL MOTORE SWIFT 1.6
PRIMA DI TUTTO BUONA NOTTE PROVA A CAMBIARE LA CANDELA PERCHÉ LA CORRENTE POTREBBE USCIRE DALLA BOBINA E DAL DISTRIBUTORE MA NON DALLA CANDELA IN MODO CHE NON CI SIANO ESPLOSIONI LÌ E IL MIO INGRESSO È BLOCCATO NON SI AVVIA PERCHÉ IL MOTORE È ALLAGATO CERCA DI NON ACCELERARE COSÌ TANTA SE ACCELERI SOLO PEDALE A FONDO QUESTO AIUTA A BRUCIARE LA BENZINA DEPOSITATA ALL'INTERNO DEI PISTONI E A NON BLOCCARE LE CANDELE SPERO CHE IL MIO AIUTO TI SIA D'AIUTO SALUTI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22140 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: AVVIAMENTO AUTOMATICO DEL MOTORE SWIFT 1.6
Prova a seguire le istruzioni di Frito, visto che ha perfettamente ragione sulle candele, ma se la riparazione è stata fatta di recente, immagino che siano state cambiate. Potresti avere un problema agli iniettori o alla compressione. Controlla prima le candele, poi la compressione e infine gli iniettori per assicurarti che non ci siano perdite o che non siano aperti. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22178 di manuale-mecanica
Ciao,
le candele non sono difettose, non ricevono corrente dallo spinterogeno. Pulisci l'interno della calotta dello spinterogeno e controlla che non sia rotta, perché potrebbe esserci una perdita. Lima leggermente i terminali della calotta dello spinterogeno e controlla che i cavi delle candele non siano tagliati, anche se credo che il guasto sia nella calotta dello spinterogeno o nella bobina.
Buona fortuna
Raccontaci cosa è successo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22207 di manuale-mecanica
Ho controllato la calotta dello spinterogeno ed è a posto. Ho pulito il rotore e i contatti della calotta, ma l'auto non si avvia. La bobina produce una buona scintilla; le candele ora ricevono una buona carica dallo spinterogeno.