Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con Kia Carens Bieleta 2004

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22103 di manuale-mecanica
Aiuto con il tirante della Kia Carens 2004 Pubblicato da manual-mecanica
Cari tutti, qualche giorno fa il meccanico mi ha detto che dovevo cambiare le barre dello sterzo della mia Kia Carens. Ho ordinato i pezzi di ricambio e me li ha sostituiti. Con mia sorpresa, mentre tornavo a casa felicemente con i pezzi di ricambio sostituiti, una delle barre si è rotta all'estremità con una pallina. Per farla breve, dopo che il meccanico ci è arrivato, si sono rotte tre barre e non so più cosa fare. Se qualcuno ha esperienza in merito, apprezzerei il vostro aiuto.
Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22114 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Aiuto con il tirante della Kia Carens 2004
È raro che vengano tagliati, ma non impossibile. Dovresti comprare quello viola in un altro negozio, magari quello che hai comprato è venuto male, oppure è molto lungo e richiede molto carico, questo è quello che mi è venuto in mente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22117 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Aiuto con il tirante della Kia Carens 2004
Probabilmente è vero, ma la cosa strana è che quando uno dei nuovi si è rotto, sono stati sostituiti con quelli vecchi che l'auto aveva già, ma anche la palla è uscita da un'estremità.
: Battito di ciglia: : Battito di ciglia:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22138 di manuale-mecanica
Quindi controlla i componenti, va al vassoio, assicurati che non sia troppo basso, e l'altra estremità va all'ammortizzatore, quindi controlla che la distanza sia corretta e che non ci sia uno spostamento eccessivo, né verticalmente né orizzontalmente. Il problema deve essere lo sforzo eccessivo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22145 di manuale-mecanica
Ciao, mi è successa la stessa cosa, ma con una Peugeot. La soluzione è montare il tirante senza sollevare il veicolo e allentare leggermente le boccole della barra stabilizzatrice. Inoltre, controlla che le sfere del tirante siano sul lato corretto. Prima di spostare il veicolo, ruota il giunto sferico per verificare che la coppia non generi una forza eccessiva.