Cerca in MDM

Bollettino

Aiuta il problema di climatizzazione C3

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #22075 di manuale-mecanica
Ciao a tutti! Ho una Citroën C3 1.4 HDI del 2002 e questo fine settimana, dopo essere stato al sole tutto il giorno, ho acceso l'auto e ho impostato l'aria condizionata al minimo e poi alla massima potenza in modo che si raffreddasse prima di salire. Beh, dopo circa un minuto, è andata alla massima potenza da sola, e ora non c'è modo di spegnerla se non spegnendo l'auto. I pulsanti non rispondono a nulla tranne che all'impostazione della temperatura, ma non si spegne. Fa un rumore fortissimo e persino il volante trema! Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Ho controllato il filtro nel caso ci fosse qualcosa che non andava, ma niente...
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25109 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto con il problema del climatizzatore della C3
Ciao.
Ho lo stesso problema.
Come l'hai risolto?
Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25152 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto con il problema del climatizzatore della C3
Alla fine sono riuscito a ripararlo. Nel mio caso, dopo averlo messo sul banco diagnostico per escludere un problema elettrico dell'auto (che non era), hanno sostituito una resistenza situata all'interno del vano portaoggetti inferiore, quello con la chiave. Rimuovi il coperchio del vano portaoggetti e lì c'è una resistenza, un pezzo rettangolare piuttosto grande che sembra alluminio. L'ho sostituita e il gioco è fatto: ora funziona. Controlla la tua e facci sapere.

In bocca al lupo!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25253 di manuale-mecanica
Volevo ringraziarti per le informazioni.
Perché era esattamente come avevi detto.
Abbiamo cambiato il pezzo e basta.
Funziona perfettamente.

Inoltre, il pezzo proveniva da una Megane.

Cordiali saluti.