Cerca in MDM

Bollettino

Aiuta il problema di climatizzazione C3

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22075 di manuale-mecanica
Ciao a tutti! Ho una C3 1.4 HDi del 2002 e questo fine settimana, dopo aver passato tutto il giorno al sole, ho acceso l'auto e ho impostato il climatizzatore al minimo e poi alla massima potenza per farla raffreddare prima di salire. Beh, un minuto dopo averlo acceso, è passato automaticamente alla massima potenza e ora non riesco a spegnerlo a meno che non spenga l'auto. I pulsanti non rispondono, solo alla temperatura, ma non si spegne. Fa un rumore piuttosto forte e persino il volante trema! Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Ho controllato il filtro per vedere se c'è qualcosa che non va, ma niente...
Fatemi sapere, ragazzi!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25109 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Aiuto con il problema dell'aria condizionata della C3
Ciao.
Ho lo stesso problema.
Come l'hai risolto?
Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25152 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Aiuto con il problema dell'aria condizionata della C3
Sì, alla fine sono riuscito a ripararlo. Nel mio caso, dopo averlo messo nella macchina per verificare che non si trattasse di un problema elettrico dell'auto, cosa che non era, hanno sostituito una resistenza all'interno del vano portaoggetti sotto la chiave. Rimuovendo il coperchio del vano portaoggetti, si trova una resistenza, un pezzo rettangolare di alluminio piuttosto grande. L'ho sostituita e funziona. Controllatela e fateci sapere.

In bocca al lupo!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25253 di manuale-mecanica
Volevo ringraziarti per le informazioni.
Perché era esattamente come mi avevi detto.
Abbiamo sostituito il pezzo e il gioco è fatto.
Funziona perfettamente.

Anche il pezzo di una Megane funzionava.

Cordiali saluti.