Cerca in MDM

Bollettino

Motore Toyota 1E

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #21936 di manuale-mecanica
Motore TOYOTA 1E Pubblicato da manual-mecanica
Abbiamo già cambiato pistoni e fasce elastiche 3 volte, rettificato il monoblocco e le valvole con le relative guarnizioni, ma a 1000 km inizia a consumare olio e produce fumo di scarico blu. Ho bisogno di un manuale d'officina e/o di un consiglio. Il veicolo è una TOYOTA STALET del 1989, 1000 cc, motore 1-E e telaio EP-70.
La mia email:
Spero che qualcuno possa darmi un feedback...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #21990 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Motore Toyota 1E
Ciao Gustavoteno.
Hai notato che hai eseguito la riparazione tre volte con lo stesso risultato: le fasce elastiche sono in buone condizioni e si inseriscono perfettamente nei cilindri, la pressione di compressione è normale e valvole e guarnizioni sono corrette. Tuttavia, il guasto si verifica nello stesso periodo di funzionamento. Potresti sospettare una bassa pressione dell'olio o una scarsa alimentazione dei pistoni. Durano fino a quel periodo di funzionamento perché quella è la loro resistenza. Il fatto che si verifichi sempre entro quel periodo di tempo è ciò che mi fa sospettare. Buona fortuna,
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22030 di manuale-mecanica
Amici, il 2° motore ha la stessa cosa, sono completamente regolati e all'improvviso appare, quello che ho fatto è stato migliorare e aumentare la viscosità dell'olio e dura più a lungo, ovviamente per questo lo lascio anche lavorare più freddo del solito per evitare il surriscaldamento, questo a patto che abbiate rettificato i cilindri del blocco e non solo cambiato gli anelli, controllato che i pezzi di ricambio non siano alternativi in termini di anelli e pistoni così come guarnizioni e guide valvole, il resto non importa

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22031 di manuale-mecanica
Dimenticavo, non so nel caso specifico del motore 1e, ma il 2e ha un bullone all'interno del blocco cilindri, con una faccia che non serve a niente, che generalmente viene rimosso e mai sostituito. Questo bullone ha una cavità al suo interno dove è alloggiata una specie di molla che regola in parte la pressione dell'olio.