Cerca in MDM

Bollettino

Motore Toyota 1E

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #21936 di manuale-mecanica
Motore TOYOTA 1E Pubblicato da manual-mecanica
Abbiamo già sostituito pistoni, fasce elastiche e fatto rettificare il monoblocco, e sostituito valvole e relative guarnizioni tre volte, ma dopo 1000 km inizia a consumare olio e a produrre fumo blu dallo scarico. Ho bisogno di un manuale d'officina e/o di un consiglio. Il veicolo è una Toyota Stalet del 1989, 1000 cc, motore 1-E e telaio EP-70.
La mia email:
Spero che qualcuno possa esprimere la sua opinione...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #21990 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Motore TOYOTA 1E
Ciao Gustavoteno.
Hai detto di aver eseguito la riparazione tre volte con lo stesso risultato. Le fasce elastiche sono a posto e perfettamente inserite nei cilindri, la pressione di compressione è normale e valvole e guarnizioni sono corrette, ma il problema persiste allo stesso tempo di funzionamento. Potrebbe essere una bassa pressione dell'olio o un'insufficiente alimentazione di olio ai pistoni. Durano solo fino a quel tempo di funzionamento perché quella è la loro capacità massima. Il fatto che accada sempre entro quel lasso di tempo è ciò che mi fa sospettare. In bocca al lupo.
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #22030 di manuale-mecanica
Amico mio, il motore 2E ha lo stesso problema. Vengono ricostruiti completamente e poi all'improvviso succede. Quello che ho fatto è stato migliorare e aumentare la viscosità dell'olio, e durano più a lungo. Naturalmente, per questo, l'ho anche fatto funzionare a una temperatura più bassa del solito per evitare il surriscaldamento. Questo vale solo se hai fatto rettificare i cilindri del blocco e non solo sostituito le fasce elastiche. Controlla che i pezzi non siano aftermarket, soprattutto fasce elastiche, pistoni, guarnizioni e guide valvole. Il resto non ha importanza

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #22031 di manuale-mecanica
Ah, quasi dimenticavo, non conosco il caso specifico del motore 1e, ma il 2e ha un bullone all'interno del blocco cilindri, che sembra non fare nulla, e di solito viene tolto e mai rimesso al suo posto. Questo bullone ha una specie di molla all'interno della cavità che regola in parte la pressione dell'olio.