Cerca in MDM

Bollettino

Problemi del termostato ... Penso ...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima #2152 di manuale-mecanica
Problemi del termostato ... Penso ... Pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao:
Beh, ho un dubbio con il funzionamento del termostato.
Peugeot Boxer Diesel 1.9 (Motore Idem a Peugeot 405)
Apparentemente si apre da 100 o 110 gradi fino alla temperatura. Da basso a 90 gradi.
Un altro problema è che quando si guida in autostrada più di 100 km/h inizia a scalare la temperatura. abbastanza .
È possibile che il termostato non si apra o si chiuda nella sua interezza e quindi lascia che solo qualche refrigerante passi?

Saluti

Eduardo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima #2177 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: Problemi del termostato ... Penso ...
Penso che dalla barca in espansione puoi vedere come il fluido refrigerante ricircola, per vedere se il termostato funziona per te, vale la pena lasciare l'auto in corso e aspettare che il ventilatore ti salvi alla temperatura a cui si rivela farlo, guarda il colore dell'anticonjelant, se questo rosso arrugginito sarà il radiatore, in breve, spero che non sia molto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima #2178 di manuale-mecanica
Ho un pilota Renault 19 1.4 e qualcosa di simile gli è successo, ma come quello che ti succede. L'ho consultato con un amico e mi ho detto che potrebbe essere per motivi diversi.

Uno di questi è che il termostato non si è aperto completamente o che lo ha fatto lentamente, a parte gli altri ...

beh, quello che ho fatto all'inizio è rimuovere il termostato e ho iniziato a rotolare con l'auto. Passarono due cose; La prima macchina non si riscaldava così tanto, quando un pendio si arrampicò. 2 ° l'auto non ha raggiunto la temperatura minima, si è raffreddata troppo quando è scesa su un pendio pronunciato.
Ecco perché ho pensato che fosse il termostato. Questo amico mi ha detto che se avessi controllato come il vecchio termostato e quello nuovo lo mettevano in una casseruola con l'acqua per bollire, vedrei come funzionava.

Il vecchio termostato non si aprì, quello nuovo totalmente, chiudendo lentamente mentre l'acqua si raffreddava.

Ti auguro il meglio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima - 17 anni 5 mesi prima #2183 di manuale-mecanica
Penso lo stesso dei compagni, può essere il termostato rotto o il radiatore sporco all'interno (ossido) o fuori (fango).

Un termostato non si apre mai a 100 ° C, (da non confondere con il termocontatto elettro -ventilatore). Di solito iniziano ad aprirsi da 82 ° C a 88 ° C e hanno un'apertura completa da 90 ° C e 94 ° C.

Il silenzio con acqua calda è il miglior sistema per provare un termostato, il termostato deve aprirsi prima che inizi a cucinare, se lo togli dalla casseruola e lo metti in acqua fredda, si chiude improvvisamente, sintomo che non viene afferrato.

L'R19 1.4 è normale considerando che eri senza termostato. Le persone hanno torto per andare senza termostato è buono perché \ "riscaldato meno \", una volta che il motore prende la temperatura, il termostato si apre e dà al radiatore libero.

Tuttavia, il termostato è molto importante nella funzione di riscaldamento del motore, poiché come chiave è stata in grado di verificare, il motore non raggiunge la sua temperatura operativa quando non è \ "striscia" dell'auto e che si traduce in un aumento del consumo di carburante, in un aumento dell'usura, della perdita termica a causa del trasferimento di temperatura nei cilindri, dei carboni e del

piston ornamento.

Ti auguro il meglio.
Ultima edizione: 17 anni 5 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 5 mesi prima #2188 di manuale-mecanica
Quello che ho fatto è stato sostituire l'intero refrigerante Liqyuido, con un'altra qualità migliore.
D'altra parte, cambia il sensore elettro -ventilatore, questa azione a 82 °.
A causa dei primi test che ho notato, è stato che la temperatura è mantenuta a 90 ° e sembra che tutto funzioni meglio, perché l'elettro inizia a girare davanti all'altro sensore (era di maggiore temperatura.).
Ora la domanda è: può darsi che il termostato richiede per aprire e quindi la temperatura aumenta di più rispetto al conto fino ad allora si aprirà e lascia che il liquido di refrigerazione passi, scenda a 85 °
o potrebbe anche essere così parzialmente aperto e lasciare passare poco liquido?, Perché alla velocità o alla domanda della forza solleva la temperatura.

Grazie per le risposte Megabeat_1, Emeralda, KeyFija:)

Greetings

Eduardo