Cerca in MDM

Bollettino

!!!AIUTO!!!! Ho bisogno di sedile Ibiza Manual TDI 2002

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21339 di manuale-mecanica
Ciao...

beh, mi serve il manuale d'officina per una Seat Ibiza TDI dal 2002 in poi, perché ho un climatizzatore "4f9" difettoso e la ventola non soffia aria.
L'ho smontato e ho la ventola in mano... ma... come faccio a sapere che è rotta?
Dove si trova la resistenza della ventola?
Un sacco di domande, comunque.

Un'officina mi chiede 560 euro... è una cifra esorbitante.

Grazie mille in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21360 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: "AIUTO!!!! HO BISOGNO DI UNA SEAT IBIZA TDI 2002 MANUALE"
Ciao, ho lo stesso problema tuo. Ricevo l'errore 4f9.00. Ho cercato online e diceva che era la ventola. Ho rimosso il vano portaoggetti e prima di rimuovere la ventola, ho controllato l'alimentazione e non ne riceveva. (Grazie al cielo non ho rimosso la ventola perché è un po' laborioso.) Ho controllato che funzionasse perché ho usato un avviatore di emergenza per alimentarla .
Ho seguito il cavo fino a quello che credo sia un resistore. E un amico ha controllato il connettore per me. Ha diversi cavi. Da quello che mi ha detto, i cavi di massa (che credo siano i cavi della velocità) ricevevano alimentazione, ma i cavi positivo e negativo no. Mi ha detto che probabilmente il relè doveva essere difettoso (aveva già controllato i fusibili prima di tutto questo).
Quindi, colgo l'occasione per vedere se qualcuno può dirmi dove si trova il relè della ventola dell'aria condizionata sulla Ibiza.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21361 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: "AIUTO!!!! HO BISOGNO DI UNA SEAT IBIZA TDI 2002 MANUALE"
Dimenticavo.
Lo schema elettrico dell'impianto AC è nella sezione manuali. Scaricalo per me.

Ora devo chiedere a un amico di aiutarmi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21384 di manuale-mecanica
Ho smontato la ventola e non è bruciata, ma bloccata a causa dello sporco e delle boccole usurate. L'ho pulita bene e ho fatto un ciclo 3 in 1, ma funziona ancora male. L'ho ricollegata e funziona se la spingi a mano, altrimenti il climatizzatore non si avvia. Stamattina sono andato a ordinarne una da Seat, 212 euro, ecco quanto mi costerà la barzelletta... rispetto ai 560 che mi chiedevano di fare da soli.
Scusa, non so dove sia il relè... Cercherò sul web se trovo qualcosa.

Cordiali saluti.