Cerca in MDM

Bollettino

Hyundai Accen CRDI 1.5 si ferma solo durante l'accelerazione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30490 di manuale-mecanica
Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno aiutato a risolvere questo incubo... Il mio problema era la valvola del sensore di pressione del carburante... L'ho cambiata e basta... si è avviata e la spia del motore si è spenta...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #41547 di manuale-mecanica
Amici, di nuovo lo stesso problema. L'auto si è spenta in salita mentre acceleravo a circa 50 km/h e si è accesa la spia del motore.
Ho pensato che fosse mancanza di gasolio, quindi ho fatto rifornimento con 10 litri e si è avviata, e circa 5 km dopo, è successa la stessa cosa quando ho accelerato: il motore si è spento
. Inoltre, problemi con il motorino di avviamento. L'ho mandata in riparazione ed era in perfette condizioni, batteria nuova. Ora ho cambiato il filtro gasolio, si avvia bene e si spegne di nuovo... Penso che potrebbe essere di nuovo la valvola di pressione del carburante...
Credo che la cosa migliore da fare sarebbe una scansione...: S

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #41553 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: HYUNDAI ACCEN CRDI 1.5 SI FERMA DA SOLA IN ACCELERAZIONE
TEIBOL1 Probabilmente il problema è il sensore MAP. Si trova nel collettore di aspirazione e mostra i giri del motore. È incorporato nel collettore di aspirazione o ha un tubicino sottile attaccato.

Aspirare da quel tubicino dovrebbe risolvere il rumore del motore.
Se non funziona, è rotto. Prova a pulire il connettore del cavo o controlla se è pieno d'olio a causa dello sfiato nel coperchio del bilanciere.

Non confonderlo con l'NTC, che è un sensore di temperatura o di volume dell'aria. Si trova anche lui nel collettore di aspirazione ed è simile a una lenticchia.
Devo dirti che anche se i collettori di aspirazione sono rotti o perforati, può causare un guasto.