Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con una valanga bassa lubrificazione?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21213 di manuale-mecanica
Aiuto con una valanga di lubrificazione scarsa? Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici, devo sostituire la pompa dell'olio a causa della scarsa lubrificazione di un motore Vortec 5.3 di un Avalanche. La mia domanda è se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con un manuale dei ricambi per questo veicolo o indicarmi i passaggi per abbassare il basamento, dato che ho dei 4x4 e non ho mai lavorato su questi veicoli. Alcuni dicono che devo abbassare il ripartitore di coppia e io non so proprio come farlo, ecco perché ho il manuale dei ricambi per questo veicolo. Grazie mille per la vostra collaborazione.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21216 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto con una valanga con scarsa lubrificazione?
Buonasera amico, abbassa il ripartitore no, devi sollevare il motore perché quando togli il basamento colpirà la trasmissione anteriore non il ripartitore e quella pompa non ha un o-ring ha due pignoni e quei pignoni sono già usurati devi sostituire la pompa ho esperienza ti consiglio di cambiare la pompa dell'olio così non perdi il tuo lavoro o il tuo motore solleva il motore con una gru o una signora come dicono qui in Venezuela ed è meglio non rimuoverlo devi solo rimuovere i dadi dalle basi del motore e la protezione della ventola

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21230 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto con una valanga con scarsa lubrificazione?
Grazie mille amico per la risposta riguardo al sollevamento del motore, è molto ragionevole. Risparmia lavoro sulla pompa. Questa pompa è quella utilizzata dal Vortec 5.3L ed è posizionata sull'albero motore. Ora, seguendo le istruzioni Chevrolet, mi dice che un bollettino tecnico dice che a 162-322 km di questo tipo di motori, l'O-ring che entra nella pompa dell'olio nel tubo di raccolta dell'olio deve essere sostituito, poiché con il tempo si deforma e aspira aria. Bollettino tecnico numero 02-06-01-038 poiché le punterie iniziano a fare rumore quando il motore è a temperatura di esercizio.