Cerca in MDM

Bollettino

Fiat Marea 1.9

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #36920 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Fiat Marea 1.9
Ciao, mentre continuiamo a rispondere così a lungo, temo che l'auto sarà nella demolizione.
Non intendo che tu metti un motore JTD, dico che vendi il tuo e acquisti un JTD, ma se trovi un TD 75 puoi metterlo senza problemi.
Se non si dispone di una perdita di olio attraverso la copertura altalena o il decanter di olio è pieno, la cosa più sicura è che hai il turbo male, è facile da sapere, rimuovi la manica inferiore dell'intercooler e se è pieno di olio è il turbo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #36934 di manuale-mecanica
Grazie mille, lo farò. Se è il turbo, lo cambierò, anche se ti dico anche che ho sentito commenti che questo motore non è poi così male ed è per questo che il tuo commento ha attirato la mia attenzione.
Saluti e grazie mille.
PD- Penso che fosse il problema del motore, mi ho già guardato e messo un motore a 250 euro più la forza lavoro, chiaramente usata, quindi se è il turbo suppongo che lo avrebbero ottenuto più economico.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #36937 di manuale-mecanica
Prego.
Immagino che quelli che ti dicono che non è così male che non vedevano tanti danneggiati come me

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #36940 di manuale-mecanica
Bene, suppongo che tu abbia ragione brunocom, ma per fortuna o sventura devo toccare molte macchine che ti dirò che la fiat di solito non va bene, cosa succede se ci fosse molto "primo pilota", qualche annecdoto potrebbe dirtelo. In effetti, ne ho uno che è familiare e che non ha mai toccato un diesel, non rispetta nemmeno che questo freddo è appiattito a calpestarlo senza compassione, lo stesso ha fatto con la sua benzina, la sua fortuna è che cambia con 80000 km e 12-13 anni, quindi apparentemente bene, ma lo porti al worksop e i 2000 euro non li portano via da nessuno.
Sono uno di coloro che pensano che chiunque voglia uno sportivo abbia bisogno di una benzina e che si calma ogni auto ne vale la pena, così come il mio caso. Ma quello che vedo sulla strada del popolo con TDIS, HDIS, JTDS, a tutti il latte mi dice spesso che tutto sarà problemi in breve tempo. Saluti e grazie mille.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #36942 di manuale-mecanica
Dopo 14 anni in Fiat posso dirti che sono buone auto e che il diesel JTD è il migliore sul mercato, che alcuni conducenti non sanno come prendersi cura di un motore, ma ti dico anche che la fiat, come tutti i marchi, lascia anche modelli cattivi, pochissimi, ma se ne vanno e ottengo almeno 2 modelli e diversi motori.