Cerca in MDM

Bollettino

Fiat Marea 1.9

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36920 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento Fiat Marea 1.9
Ciao, se continuiamo a metterci così tanto a rispondere, temo che l'auto finirà in discarica.
Non ti sto suggerendo di montarci un motore JTD, sto solo dicendo di vendere il tuo e comprarne uno JTD, ma se trovi un TD75, puoi montarlo senza problemi.
Se non hai perdite d'olio dal coperchio bilancieri o il separatore dell'olio non è pieno, molto probabilmente è un turbo difettoso. È facile capirlo: rimuovi il tubo inferiore dell'intercooler e, se è pieno d'olio, è il turbo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36934 di manuale-mecanica
Grazie mille, lo farò. Se è il turbo, lo sostituirò, anche se devo dire che ho sentito dire che questo motore non è poi così male, ed è per questo che il tuo commento ha attirato la mia attenzione.
Cordiali saluti e grazie ancora.
P.S. - Poiché pensavo fosse un problema al motore, ho già controllato e mi hanno chiesto 250 euro più manodopera per un motore usato, quindi se è il turbo, suppongo che riusciranno a procurarmelo a un prezzo più basso.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36937 di manuale-mecanica
Di niente.
Immagino che chi ti dice che non è poi così male non ne abbia viste così tante rotte come me.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36940 di manuale-mecanica
Beh, suppongo tu abbia ragione, BRUNOCOM, ma ho avuto la sfortuna di lavorare su molte auto e posso dirti che le Fiat di solito non sono male. Quello che hai, però, sono un sacco di "guidatori di alto livello". Potrei raccontarti qualche aneddoto. In effetti, ora ne ho uno, un membro della famiglia, che non ha mai guidato un diesel. Non gli importa nemmeno del freddo; appena inizia a guidare, spinge a tavoletta senza pietà. Ha fatto lo stesso con le sue auto a benzina. La sua fortuna è che ha cambiato il motore a 80.000 km e a 12-13 anni, quindi a quanto pare va bene, ma se la porti in officina ti ritrovi a spendere 2.000 euro.
Io sono uno di quelli che pensa che chi vuole un'auto sportiva abbia bisogno di una a benzina, e chiunque guidi con calma si troverà bene con qualsiasi auto, come nel mio caso. Ma vedere gente in strada con TDI, HDI, JTD, che guida alla massima velocità mi fa capire che in men che non si dica non avranno altro che problemi. Cordiali saluti e grazie mille.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36942 di manuale-mecanica
Dopo 14 anni in FIAT, posso dirti che sono ottime auto e il diesel JTD è uno dei migliori sul mercato. Alcuni automobilisti non sanno come prendersi cura di un motore, ma devo anche dire che FIAT, come tutti i marchi, produce anche modelli scadenti, pochissimi, ma capitano, e ne conosco almeno due modelli e diversi motori.