Cerca in MDM

Bollettino

Chevrolet Corsa (OPEL) FAIL

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21138 di manuale-mecanica
GUASTO CHEVROLET CORSA (OPEL) Pubblicato da manual-mecanica
Cari amici, vorrei un piccolo aiuto, la mia Corsa è partita con un guasto che sembrava alle candele, le ho cambiate con delle nuove e il guasto è continuato, l'ho portata da un meccanico che mi ha detto che era il computer, l'ho cambiato con uno nuovo ed è andato bene per un mese, la situazione è peggiorata perché le candele hanno iniziato a fumare, immagino sia dovuto a una cattiva miscela, mi hanno detto che era il sensore di ossigeno, l'ho cambiato ed è andato bene per 2 giorni, ora che è l'IAC, l'ho cambiato perché ho controllato quello ed era difettoso, ma ora ha candele, cavi delle candele, IAC, valvola dell'ossigeno e persino un nuovo distributore e ha ancora il guasto, ovviamente ora è molto minimo, le candele hanno smesso di fumare ma il guasto continua. POTETE AIUTARMI? GRAZIE

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21142 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: GUASTO CHEVROLET CORSA (OPEL)
Buonasera, amico mio. Per prima cosa, controlla il tubo di scarico del MAP e verifica se c'è qualche perdita. Poi, controlla il regolatore del carburante e verifica se c'è qualche perdita. Se c'è perdita in entrambi, il MAP è difettoso. È l'unico sensore che causa questo guasto e il fumo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21150 di manuale-mecanica
Grazie, amico mio, per la tua risposta e scusa la mia ignoranza, ma potresti descrivermi cos'è la MAP?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21151 di manuale-mecanica
Grazie, ora so qual è il sensore MAP. Ho staccato il tubo e l'auto si è spenta. Il regolatore del carburante non crea più depressione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21166 di manuale-mecanica
Non c'è un tubo del vuoto nel regolatore, se non ce n'è uno, cosa di cui dubito, toglilo e controlla che non sia bloccato e se ne ha uno deve creare vuoto durante l'accelerazione e la mappa si spegne, è perché il sensore non sta facendo il suo lavoro correttamente, prova a trovare qualcuno che ne ha uno e testalo perché dovrebbe rimanere acceso ma con un guasto non dovrebbe spegnersi perché quel sensore regola la benzina indicando alla pompa quando l'auto vuole più carburante o no, controlla anche la valvola della temperatura che invia anche un segnale molto basso alla centralina e dice alla mappa e alla pompa di inviare benzina perché è molto fredda