Cerca in MDM

Bollettino

Ho un ipanema

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20863 di manuale-mecanica
Ho una Ipanema. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho una Ipanema e non riesco a trovare il manuale perché ho un problema elettrico che non riesco a risolvere a causa della mancanza del manuale. La mia auto non ha la sezione che spiega a cosa servono i fusibili e i relè. Grazie in anticipo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20887 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Ho un Ipanema
È più facile se ci dici che problema hai, così possiamo provare ad aiutarti. Puoi controllare tutti i fusibili con un tester, e in realtà non ci sono molti relè; non dovrebbero essercene più di 4 o 5. In ogni caso, puoi controllarli con lo stesso tester.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #21029 di manuale-mecanica
Ciao, il mio problema è che la pompa del carburante non funziona quando lascio l'auto parcheggiata durante la notte. Devo scollegare e ricollegare un fusibile più volte affinché funzioni. Quando scollego e ricollego il fusibile, la spia del computer si accende e si spegne. Quindi la pompa funziona tutto il giorno. I relè sono nuovi e li ho acquistati da un catalogo, e anche la pompa è nuova. Qualsiasi aiuto è molto apprezzato. Grazie in anticipo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #21030 di manuale-mecanica
Ciao, il mio problema è che la pompa del carburante non funziona quando lascio l'auto parcheggiata durante la notte. Devo scollegare e ricollegare un fusibile più volte affinché funzioni. Quando scollego e ricollego il fusibile, la spia del computer si accende e si spegne. Quindi la pompa funziona tutto il giorno. I relè sono nuovi e li ho acquistati da un catalogo, e anche la pompa è nuova. Qualsiasi aiuto è molto apprezzato. Grazie in anticipo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #21035 di manuale-mecanica
Inizia controllando il collegamento dietro la scatola dei fusibili. Il filo potrebbe non fare contatto con il fusibile e potresti dover collegarlo e scollegarlo ripetutamente finché non fa contatto e la pompa del carburante non funziona. In caso contrario, controlla l'alimentazione della pompa del carburante al mattino con un multimetro (12 Volt) e il quadro acceso, senza intervenire sul fusibile (principalmente per evitare di rimuovere il portafusibile). Se non c'è tensione (12 Volt), devi controllare il collegamento del portafusibile. Questo è per lo più un problema comune causato da un collegamento difettoso o da un cablaggio danneggiatoB) B) , ma non c'è nulla di cui preoccuparsi. L'accensione della spia potrebbe essere semplicemente dovuta a una mancanza di pressione del carburante nel circuito. (Se non hai un multimetro, controlla con un'altra persona (un metodo improvvisato) in questo modo: una persona al volante con l'accensione inserita e l'altra alla pompa del carburante. La prima persona girerà la chiave (senza avviare il motore) e la seconda ascolterà l'innesco della pompa (di solito da 3 a 5 secondi prima dell'avviamento) per verificare che la pompa funzioni. In tal caso, devi solo controllare la pressione del carburante nella linea con un manometro.B) B)
Dovresti anche controllare tutti i relè (se non sai qual è il relè della pompa del carburante).;) ;) ;)