Cerca in MDM

Bollettino

Come posso misurare l'interno di un cilindro?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20844 di manuale-mecanica
Come si misura l'interno di un cilindro? Pubblicato da manual-mecanica
Ciao , ho una domanda. Come faccio a scoprire il diametro interno di un cilindro? Quello che mi serve sapere è se è dimensionato per sostituire la fascia elastica o meno. Ho solo una sonda e una fascia elastica, ma non ricordo se riesco effettivamente a misurarla. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima - 14 anni 5 mesi prima #20849 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Come si misura l'interno di un cilindro?
puoi posizionare un anello all'interno del cilindro nella parte centrale in modo uniforme e misurare con uno spessimetro la distanza tra le punte dell'anello, poi cerca un settore del cilindro che non subisca usura sia nella parte superiore del blocco ma all'interno del cilindro o nella parte più profonda del cilindro (se hai i cilindri senza pistoni) e ripeti lo stesso procedimento, questa non dovrebbe essere una distanza maggiore di 0,15mm l'una dall'altra , se questa è più alta dovrai rettificare il cilindro o magari manicottarlo per lasciarlo STD (ma se quelle misure sono più alte al momento della rettifica ti diranno se devi lasciarlo STD o se puoi passare alla misurazione successiva), nel caso in cui le misure siano più basse devi solo rettificare i cilindri.
l'altro modo è usare un comparatore per interni che è il più preciso.
beh questi sono i due modi che conosco per misurare l'interno dei cilindriB)
forse ci sarà un altro modo ma non lo conoscoB)
Ultima edizione: 14 anni 5 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20896 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Come si misura l'interno di un cilindro?
Ciao, per misurare il diametro del cilindro ti serve un calibro facile da reperire e poco costoso. Con i chiodini che ha sul retro del calibro, devi misurarlo posizionandoli molto dritti per non commettere errori nella misurazione. Ne hai di digitali che sono più facili da leggere. Saluti, spero che ti sia d'aiuto.