Cerca in MDM

Bollettino

Ford Transit

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21305 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: Ford Transit
Ciao Poda, non ti ho risposto prima perché ho appena preso il furgone. Beh, le marce cambiano bene... ho provato, ma il proprietario dice che a volte sono dure, ma il problema più grande è un rumore forte che scompare quando si preme il pedale della frizione. Ho tolto il tappo dell'olio e non è uscito nemmeno un quarto dell'olio. Non vorrei abbassare di nuovo il cambio se è tutto nuovo, ha funzionato solo per un mese, poi ha smesso. Proverò prima con l'olio, grazie a tutti, ciao.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21307 di manuale-mecanica
Ok, puma_01, non hai cambiato l'olio della trasmissione? Come mai ne hai perso solo 1/4 di litro? L'hai perso da qualche parte? Spero che la trasmissione sia morta, perché sarebbe una seccatura. Aggiungi un olio più fluido e fallo girare un po', poi versalo dentro, in modo che tutti i trucioli cadano. Poi aggiungi un olio tipo SAE90 (Motul PA90). Questo è ottimo per i cambi che hanno sofferto. Bene, non ti annoierò oltre, buona fortuna e cordiali saluti.: CATTIVO:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21331 di manuale-mecanica
Ciao, il problema con l'olio è che il proprietario ha detto che lo avrebbe cambiato più tardi al rubinetto. Inoltre, quando ho aperto il tappo per riempire l'olio, ne è uscito un po', ma allo stesso tempo ho avuto difficoltà a riempirlo perché ho inserito il dito e ho sentito che urtava qualcosa. Credo fosse la punta dell'albero cardanico. Non so se riesco ad aprire un baccello più semplice per mettere l'olio, e lo sfiato sembra molto piccolo. Bene, ci riproverò. Saluti, arrivederci.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21351 di manuale-mecanica
Amico, se il rumore scompare quando premi la frizione, allora quel rumore proviene chiaramente dal cambio, ma questo rumore non scompare dopo un po', se è dovuto alla mancanza di olio persiste sempre, penso che la cosa migliore da fare sia armarsi di pazienza e abbassare di nuovo la scatola, e controllare che l'albero pilota non abbia gioco assiale o longitudinale, da quello che dici mi sembra un problema ai cuscinetti del cambio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21422 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, beh, mi sono armato di pazienza e ora sto cercando di diagnosticare meglio il problema. Il rumore non proveniva dalla frizione in rodaggio, ma dal cambio, a causa della mancanza di olio. Tuttavia, non sono riuscito a riempire l'olio dal tappo di riempimento. Ho dovuto farlo rimuovendo una pompetta che si trova sopra l'attuatore idraulico. Fatto tutto questo, ho avviato il furgone e il rumore è scomparso. Il problema era solo la mancanza di olio. C'è solo un rumore normale dovuto all'usura e all'età del cambio, ma tutto è migliorato.: Sciocco: Bene. Grazie per l'interesse e la collaborazione. Alla prossima, ciaooooooooooo.....