Cerca in MDM

Bollettino

Ford Transit

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20154 di manuale-mecanica
Ford Transit pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao a tutti, ho un problema, devo cambiare l'olio del cambio di un furgone Ford Transit. Non riesco a trovare il tappo per scaricare l'olio, tanto meno per metterlo. La frizione è nuova, un mese fa ho montato il perno di bloccaggio e anche la pompa è nuova, ma la prima entra duramente, poi con il movimento le altre entrano bene, vorrei controllare... bene, grazie a tutti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20155 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: Ford Transit
Ciao Puma_01. Da quello che dici, sembra un problema alla frizione; il disco non si stacca completamente. I Transit di solito hanno un bullone a brugola nero da 8 mm con una testa larga e piatta sul lato destro del cambio. Sarà più o meno all'altezza della guarnizione della trasmissione. Ne ho trovato uno che non aveva il tappo di scarico; era un 2.2 TDCI del 2004.
Buona fortuna...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20159 di manuale-mecanica
Ciao podasetos, grazie per l'interesse, ma la pompa e il cilindro sono nuovi, anche la frizione è nuova, non capisco perché abbia questo problema così all'improvviso.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20161 di manuale-mecanica
Prova a spurgare nuovamente il circuito, nel caso in cui ci sia ancora aria. Anche in questo caso, prova a inserire la seconda marcia e, senza rilasciare il pedale, inserisci la prima. Se cambia marcia correttamente, il problema è l'attuatore idraulico, che non muove a sufficienza lo spingidisco.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20162 di manuale-mecanica
Ci proverò, perché quando avvio il primo fa fatica, poi gli altri entrano bene. Proverò a spurgarlo un po' di più, anche se è tutto nuovo, come ho detto prima, la pompa, la bobina e la frizione. Beh, ci proverò e spero che non sia niente di grave. Grazie, podasetos.