Cerca in MDM

Bollettino

Cambia una gamba panoramica del motore posteriore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #20076 di manuale-mecanica

Ho una Scenic Diesel 1.9 RXE e devo sostituire il supporto inferiore del motore (gambo), chiamato biella, un pezzo che assomiglia a una biella ed è attorcigliato al centro.

Vorrei che qualcuno potesse inviarmi una vista esplosa così da capire come è installato e come sostituirlo (rimuovere quello vecchio e sostituire quello nuovo). Ho anche bisogno di sapere quali precauzioni devo prendere, ad esempio se devo mettere un supporto sotto il motore nel caso in cui cada durante la rimozione e quindi non possa sostituire quello nuovo, ecc.
So che la sostituzione non richiede più di 20 minuti e la farei nel mio garage, quindi non ho una fossa o attrezzi speciali, a parte i miei attrezzi. Ho bisogno di attrezzi speciali?

Grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #20077 di manuale-mecanica
Gentile signore, non ha bisogno di attrezzi speciali, solo di un cric per sollevare l'auto sul lato sinistro.
Ha solo due bulloni, uno che fissa il cassone e l'altro la carrozzeria. Non si preoccupi, non cadrà né niente; quel supporto serve per evitare che il motore beccheggi durante il cambio. Quando quel supporto si rompe, si nota nel cambio; quando si inserisce una marcia e si cambia, la leva si muove in modo esagerato.
Spero che questo le sia d'aiuto.
Cordiali saluti

José Capdevila,
Taller Auto & Arte

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.