Cerca in MDM

Bollettino

Crunch di trasmissione aiuta a farla piacere a molti dati

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima - 14 anni 6 mesi prima #19822 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, mi chiamo Fer e sono nuovo di questo forum. Ho letto parecchio qui e mi è piaciuto molto
e l'ho trovato davvero interessante. Beh, ho un mal di testa incredibile. La mia auto fa un forte scricchiolio/colpo quando inizio ad accelerare o decelerare, in qualsiasi marcia, e diventa più evidente ai bassi regimi, e ancora di più in prima marcia quando si va così piano che si sente tutto.
Ulteriori informazioni: quando si curva bruscamente o dolcemente, non succede nulla, nemmeno un urto. In retromarcia, arrivo a 3000 giri e la lascio decelerare, si sente solo un graffio, sinceramente fa male sentirlo.
Ulteriori informazioni con le ruote anteriori in aria quando si curva a sinistra e a destra (a motore spento) fa degli scricchiolii che sembrano provenire dal cambio e sono molto preoccupato perché non so esattamente cosa possa essere e quanto rischio corro guidando in quel modo...
comunque, qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato, a proposito è una Toledo II 1.9 TDI 110,
grazie mille
Ultima edizione: 14 anni 6 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19829 di manuale-mecanica
Ciao Fer. Inizia controllando le condizioni dei soffietti della trasmissione su entrambe le ruote. Assicurati che siano ingrassati. Altrimenti, saranno secchi e potrebbero rompersi, lasciandoti peggio di un mozzicone di sigaretta.
Buona fortuna...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19847 di manuale-mecanica
Ciao amico, grazie per la risposta. I soffietti sono tutti a posto... quello che non ho controllato è se c'è grasso al loro interno o se sono asciutti. Non credo che manchi niente. Ho cambiato la frizione un anno fa e se c'era grasso, cosa dovrei fare? Devo smontare i soffietti per controllarli? Sono perfetti, davvero. Bene, grazie, cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19850 di manuale-mecanica
Ciao Fer, hai controllato anche le pastiglie dei freni? I sedili di quegli anni sono usciti molto difettosi con quelle pastiglie, e un paio di anni fa hanno lanciato una campagna per sostituire tutti quelli che sembravano rotti. Potrebbe essere per questo che si sente il rumore. Prova a controllarne le condizioni. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19871 di manuale-mecanica
Ciao, ti consiglio di controllare i supporti della trasmissione e del motore, cercando punti troppo vicini tra la trasmissione e la carrozzeria o il telaio ausiliario. L'ideale sarebbe sollevarla con un ponte sollevatore e usare leve con una barra metallica per cercare movimenti della trasmissione che la facciano toccare la carrozzeria. Se scopri un supporto difettoso, ti consiglio di cambiarli tutti. Buona fortuna.