Cerca in MDM

Bollettino

La mia Opel Corsa non inizia.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19719 di manuale-mecanica
La mia Opel Corsa non si avvia. Pubblicato da manual-mecanica
:( Vedete, la mia macchina è rimasta parcheggiata nello stesso posto per una settimana senza avviarla, e oggi, mentre mi preparavo a ritirarla, sapendo che ci sarebbe voluto un po' per avviarsi correttamente, e sperando che succedesse, ho inserito la chiave, ho girato l'accensione con la marcia inserita e l'acceleratore premuto, e si è spenta e quando ho provato ad avviarla premendo ripetutamente l'acceleratore, non sono riuscito a farla partire, e volevo sapere se qualcuno sa perché succede questo? Non so se è la batteria o qualche altro componente che si sta guastando, se qualcuno può darmi una soluzione...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19732 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: La mia Opel Corsa non si avvia.
NON CAPISCO QUANDO DICI "SAPENDO CHE AVREBBE UN PO' DI DIFFICOLTÀ AD AVVIARSI CORRETTAMENTE", LA PRIMA COSA CHE DEVI CONTROLLARE È LA BATTERIA PERCHÉ SE È SCARICA, NON CI SARÀ NESSUNA TENSIONE ALLA POMPA DEL CARBURANTE. CERCA DI DARE PIÙ CARATTERISTICHE DEL TUO VEICOLO.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19733 di manuale-mecanica
Bene, amico mio, la cosa più probabile che stia succedendo alla tua auto è che la batteria sia scarica, ma se il motorino di avviamento fa girare il motore facilmente, il problema non è la batteria.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19735 di manuale-mecanica
Altre volte ho lasciato l'auto parcheggiata senza muoverla per una settimana circa, e al freddo ci metteva molto ad avviarsi, ma questa volta non ha avuto la scintilla necessaria per partire. Credo che sia la batteria che si è scaricata, ma volevo sapere se qualcuno poteva darmi una soluzione. GRAZIE.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19851 di manuale-mecanica
Ciao, la tua Corsa è a iniezione o a carburatore? Se è a carburatore, oltre alla batteria, potrebbe anche essere un guasto al pedale... perché se premi troppo il pedale dell'acceleratore prima di premere l'accensione, potresti ingolfare il motore, e se ha già difficoltà ad avviarsi (forse a causa dell'età, del cablaggio, dello spinterogeno, delle candele, del motorino di avviamento...) stai peggiorando la situazione... Se è a iniezione, controlla la batteria e il motorino di avviamento e, se il motore gira perfettamente, lo spinterogeno, le candele o i cavi.