Cerca in MDM

Bollettino

Wolkvagen Touran 2.0

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19689 di manuale-mecanica
Volkswagen Touran 2.0 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, navigando su internet mi sono imbattuto in questa pagina, che sembra molto interessante. Cercavo consigli per risolvere i problemi della mia auto, dato che da un po' di tempo sono preoccupato.
Vorrei sentire qualcuno che possiede questo stesso veicolo o che possa darmi una soluzione o cosa fare, dato che mi fido sempre meno delle officine.
Da un po' di tempo noto che quando l'auto è fredda e mi fermo al semaforo, inizia a sobbalzare come se ci fosse qualcosa che non va, ma poi funziona perfettamente. L'ho montata sul motore e non si sono accorti di nulla. Ho cambiato la cinghia di distribuzione a 120.000 km, insieme alla pompa dell'acqua, e ho notato che consuma antigelo. L'ho portata in officina, ma non si sono accorti di nulla. Questa è la mia storia e la mia esperienza con la mia auto. Qualcuno può aiutarmi?
Vorrei anche sostituire la griglia anteriore, che ha una parte cromata in plastica, e vorrei farlo da solo, ma non riesco a trovare un manuale per cambiarla.
Al momento, questo è quello che mi sta succedendo. Spero che qualche anima caritatevole e competente possa darmi qualche consiglio su cosa sia meglio per la mia auto.
Saluti a tutti e attendo con ansia una vostra risposta.
Angel Garrido

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19692 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Volkswagen Touran 2.0
Ottimo. Avevo una Seta Leon 1.9 TDI e avevo lo stesso problema tuo. Piccoli strappi quando ero ferma (al semaforo). Qualche sbalzi nel funzionamento del motore, cioè se la lancetta del contagiri non si muoveva (non salti come se il regime del motore cambiasse). Questo problema mi ha fatto impazzire dal giorno in cui ho comprato l'auto fino al giorno in cui l'ho venduta (3 anni). Hanno cambiato molti pezzi e ho perso molte ore sui forum, e alla fine niente. L'auto andava benissimo, ma aveva questi sbalzi quando era ferma. Alla fine, dopo tanti esperimenti, credo che sia la famosa frizione a doppia massa che hanno i VAG. Quindi non preoccuparti. Spero molto per chi se ne rende conto (ce ne sono molti che non lo scoprono mai), e ancora di più quando compra un'auto nuova come la mia.
Quindi, secondo me, il problema è questo. Nient'altro sta causando questo guasto. Cerca BIMASA VAG online e troverai maggiori informazioni.:( Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19698 di manuale-mecanica
Questi motori causano problemi di rottura della testata del cilindro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19848 di manuale-mecanica
Non dici se il tuo motore è diesel o benzina. Se è diesel e il tuo motore è di tipo BKD, il problema con il consumo di antigelo è molto probabilmente dovuto a un problema alla testata, dato che quasi tutte sono guaste. La vibrazione sembra provenire dal volano bimassa. Cordiali saluti.