Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot a bassa pressione 206 1.6

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20101 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Bassa pressione olio Peugeot 206 1.6
Ciao a tutti, dipende dal chilometraggio di ogni auto, ma molte escono dalla fabbrica con SAE 5w40 o 10w40 e, con il passare del tempo e del chilometraggio, finiscono per usare il 15w40. Date un'occhiata a questo link: www.arpem.com/tecnica/aceites/aceites_p.html e poi decidete.

P.S. Per esperienza personale, ho poca fiducia nei semisintetici. Cordiali saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20141 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Bassa pressione olio Peugeot 206 1.6
CIAO, ho una 307 1.6hdi del 2006 e avevo "bassa pressione dell'olio", stavo andando in autostrada a 120 km/h e all'improvviso i segnali acustici e la macchina perde potenza e rallenta, più premo l'acceleratore più rallenta, mi accosto sulla corsia di emergenza, spengo il motore e riavvio e non dice nulla, quindi ho continuato e mi sono fermato alla prima strada di servizio, quando ho controllato l'olio e così via non si vedeva nulla, quindi la metto in moto e non parte, alla terza volta si avvia e decido di continuare dato che era vicino a casa mia, arrivo a casa e la parcheggio in strada, il giorno dopo la metto in moto e vado a lavarla, tutto bene, dopo averla lavata non si avvia, di nuovo, 8 volte o più non so, e si avvia, torno a casa dato che l'officina era chiusa perché era pomeriggio e parcheggio in garage, il giorno dopo non si avvia, è morta, arriva il carro attrezzi e la porta in officina e il giorno dopo mi chiamano dall'officina OFFICINA SERVIZIO UFFICIALE PEUGEOT (HO LA FATTURA) che hanno il PREVENTIVO 2.990 € (TURBO, DISTRIBUZIONE, ECC....), VADO IN OFFICINA E DICO LORO CHE NON VOGLIO RIPARARE E MANDARE IL VEICOLO AD UN ALTRO SERVIZIO UFFICIALE MA QUESTA VOLTA SORPRESA "" MI CHIAMANO E MI DICONO CHE IL PREVENTIVO È GIA PRONTO, QUADRO FUSIBILI MOTORE 366 € (SONO PAZZO E DUBITO SE POTREBBE ESSERE VERO, PENSO CHE ASPETTERO CHE SIA RIPARATO PRIMA DI PRENDERE QUALCOSA E FESTEGGIARE, È GIA RIPARATO 366,43 € E HO PRESO QUALCOSA, E ORA NON SO SE DOVREI CHIAMARE PEUGEOT CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI E FARMI SPIEGARE PERCHÉ UNA CONCESSIONARIA UFFICIALE MI FA PAGARE 2.990€ e un'altra 366€. Ci sono concessionarie che rubano? Lascio la domanda qui. Spero che sia d'aiuto. Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33532 di manuale-mecanica
Nelle Peugeot, quando si accende la spia dell'olio,
il problema è semplice: 1 - lavare il motore con gasolio
, prima svuotando l'olio motore, poi svuotare
4 litri di gasolio e Vardal per pulire i motori,
provare per un minuto, poi svuotare il gasolio
e ripetere l'operazione ancora una volta, aggiungere di nuovo l'olio.
Bisogna usare Motul, Elf, ecc. Sono tutti oli speciali per questo motore.
Cordiali saluti, Henry Palma, El Salvador, CA