Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot a bassa pressione 206 1.6

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19329 di manuale-mecanica
Bassa pressione dell'olio Peugeot 206 1.6 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, ho un problema con la mia Peugeot 206 1.6 del 2009 da oltre due settimane. Ha iniziato a mostrare la spia dello stop e il simbolo della latta dell'olio, che indica bassa pressione dell'olio. Ho già cambiato la pompa dell'olio, il filtro e l'olio (a proposito, invece di usare Total Quartz 5W40, ho usato Castrol Synthetic 5W20). Ho controllato anche il filtro e gli anelli, e non mostrano segni di usura o sporcizia. L'ho tirata fuori dal garage a mezzogiorno, ma ieri sera la spia si è riaccesa. Ho

anche controllato il portafiltro, che ha una struttura a valvola. Non si vede nulla a occhio nudo, ma vorrei sapere se c'è un modo per verificarne il corretto funzionamento.

Ho montato un manometro e segna 0 PSI e in accelerazione arriva a malapena a 20 PSI.

Cosa mi consigliate? Dovrei controllare ed escludere alcuni guasti. Non voglio più spendere soldi senza essere certo che questo problema scompaia.

GRAZIE MILLE PER IL TUO AIUTO!!!!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19333 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Bassa pressione olio Peugeot 206 1.6
Ho dimenticato di dire che è stata sostituita anche la pompa dell'olio!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19360 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Bassa pressione olio Peugeot 206 1.6
Ciao, Oskar. Ti consiglio di rimuovere l'alloggiamento del filtro e la valvola di pressione dell'olio calibrata, di pulirli accuratamente o di sostituirli. Puoi installare l'alloggiamento completo da un deposito di rottami. Controlla la coppa dell'olio del motore per eventuali ammaccature e assicurati che non impedisca al filtro di aspirazione di svolgere il suo compito di aspirazione dell'olio. A meno che tu non provenga dai paesi nordici, ti consiglio un olio semisintetico 5W40 o 10W40, che è ottimo per quel motore e, essendo più viscoso, aiuta ad aumentare la pressione dell'olio. Buona fortuna...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19362 di manuale-mecanica
Scusa, guarda dove si inserisce la pompa dell'olio. Potrebbero essere le scanalature difettose.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20088 di manuale-mecanica
Buongiorno, ho lo stesso problema solo con un 1.4, ho olio semisintetico 10w40, e solo a caldo si accendono la spia dello stop e la spia della pressione dell'olio, questo quando i giri scendono, accelero un po' e poi scompare, ho già cambiato il filtro dell'olio e usato diversi negozi, podasetos71 quello che ha attirato la mia attenzione è stato quello che hai detto di controllare se la coppa dell'olio non era ammaccata, potrebbe essere la causa del malfunzionamento della pompa o qualcosa del genere? Te lo chiedo perché purtroppo su un percorso dove viaggio c'è stata una frana e un sasso ha colpito la coppa ammaccandola un po' e da lì è iniziato il guasto. Naturalmente, in officina hanno raddrizzato la parte per cui hanno smontato la coppa e mi hanno detto che c'era dello sporco accumulato sul fondo.

Saluti