Cerca in MDM

Bollettino

Strano caso di fallimento di accensione! :O

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #19207 di manuale-mecanica
Strano caso di guasto all'accensione! :O Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, come state? Beh, ho sentito uno strano caso su una Nissan Platina (lo stesso motore della Renault Clio) con una mancata accensione del cilindro sul pistone 1 (è quello che dice lo scanner (P0301). Ho riposizionato bobina e candela sul cilindro 1, ho percorso 50 km e, sorpresa! Il guasto rimane lo stesso! Avete idee o suggerimenti? Grazie!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #19209 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Strano caso di guasto dell'accensione! :O
Come stai, Carlos? Da quello che dici, sembra che ci sia un problema di compressione sul numero 1. Controlla la compressione e, se è corretta, controlla la guarnizione del collettore di aspirazione, che potrebbe avere una piccola perdita d'aria (sia i quattro O-ring dal collettore alla testata, sia quello grande dal corpo farfallato). Buona fortuna...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #19214 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Strano caso di guasto dell'accensione! :O
Grazie mille, mia cara! Abbiamo già controllato la compressione ed è eccellente. Ho scoperto che il problema era in un tratto del cablaggio della bobina. Fortunatamente, mi hanno aiutato con un oscilloscopio e abbiamo rilevato che il segnale di scintilla non arrivava sempre. Abbiamo trovato il punto esatto del falso contatto, effettuato la regolazione corrispondente e il gioco è fatto! Come nuovo! E il cliente è soddisfatto!: Allegria:
Spero che questo caso serva da riferimento per future difficoltà ad altri sul forum.B)