Ciao Edtronic, benvenuto nel forum, la verità è che ciò che mi dici sembra un po 'fottuto.
Ma non posso prendere la verità per dirti se questo accade o che se non la vedo personalmente. In primo luogo, il fumo blu bianco è dovuto al diesel polverizzato senza ustioni (vapori) che esce dalla fuga.
Ciò può essere dovuto a molte cose, ad esempio:
1 ° ritardo del 2 ° motore a
motore
del terzo fallimento di uno o più iniettori, mettere il diesel ma non spruzzarlo correttamente. (In questo caso lanciavo fumo bianco a volte e altro nero)
il problema che andava bene e improvvisamente ha iniziato a fallire, specialmente quando il turbo non soffia bene (rilascio e calpestano di nuovo sull'acceleratore) mi fa pensare che ci possano essere segmenti e che il motore è bassa compressione.
D'altra parte, quello che mi dici che è difficile per lui iniziare a freddo a essere un TDI, è d'accordo sul fatto che tu abbia i fottuti segmenti.
In ogni caso, la prima cosa è verificare la compressione del motore con il compressimetro, quindi, se è basso, aperto e vedere ciò che ha petato, possono essere sedili della valvola, segmenti, indossare ...
e se non si trattava di bassa compressione, altre possibili cause, distribuzione del punto, pompa di iniezione, (in un ottimo modo in cui ho scritto sopra).
Saluti e spero che la questione non sia molto seria.