Cerca in MDM

Bollettino

Problema con un motore Peugeot 1.9D

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18943 di manuale-mecanica
Problema con il motore di una Peugeot 1.9d Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho un motore Boxer 1.9d a cui ho sostituito la guarnizione della testata. Ora ci mette molto ad avviarsi, e più a lungo resta al minimo, più tempo impiega, come se aspirasse aria nel motore. Non noto perdite da nessuna parte e ho sostituito le fascette di tutti i tubi. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Sono sicuro che sia qualcosa di stupido, ma non so cosa. Grazie mille in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18963 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con un motore Peugeot 1.9d
Potrebbe esserci aria nel tubo del gasolio... controlla se il tubo di ritorno della pompa si svuota quando la lasci ferma per un po'... o in caso contrario, dopo averla fermata per un po', riavviala con un ugello dell'iniettore allentato e controlla se il gasolio arriva immediatamente...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18987 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema con un motore Peugeot 1.9d
Guarda, ho allentato il tubo di ritorno e l'ho pompato finché non è uscito gasolio, ora parte bene, l'unica cosa è che ha qualche difetto finché il motore non fa qualche giro, potrebbe essere che ci sia più aria nel circuito, dovrei spurgarlo da qualche posto speciale?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18993 di manuale-mecanica
Ciao, vedi, hai uno spurgo sul filtro diesel. È quello esterno in plastica con quattro viti Ayen sul coperchio superiore. Appena sotto queste quattro, c'è uno spurgo
. Hai messo la guarnizione sovradimensionata? Cordiali saluti.