Cerca in MDM

Bollettino

Toyota Hilux 2009 Diesel non si accende

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18922 di manuale-mecanica
Toyota Hilux 2009 diesel non si avvia. Pubblicato da manual-mecanica
Cordiali saluti a tutta la comunità dei manuali meccanici, ho un pick-up Hylux del 2009 con un motore common rail 2kdftv 2500cc, il motore non si avvia, gli iniettori non pulsano, lo scanner non registra un codice di errore ma al momento dell'avviamento apparentemente la centralina registra 0 giri/min, ho già controllato i sensori di rotazione, sia l'albero motore che la pompa, e il segnale arriva correttamente al connettore della centralina, non sono riuscito a testare la centralina in un'altra auto ma dubito che questo sia il problema, grazie in anticipo per l'attenzione

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18923 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Toyota Hilux diesel 2009 non si avvia
Ciao Fabricio.
Quel motore ha un sensore di posizione dell'albero a camme? Dovresti controllare i sensori di pressione e temperatura dell'aria di aspirazione. Buona fortuna,
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18924 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Toyota Hilux diesel 2009 non si avvia
Quel motore ha un sensore dell'albero motore e un sensore di rotazione sulla puleggia della pompa di iniezione, ma non un sensore dell'albero a camme. Il sensore di pressione invia circa 1,4 volt. Nel flusso di dati, leggo anche la temperatura dell'aria di aspirazione. Grazie per l'attenzione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18929 di manuale-mecanica
Ciao, dovremmo verificare se le correnti arrivano all'EDU, è la centralina degli iniettori, si trova sul lato del parafango. Non so come inviare l'immagine della posizione o lo schema, se vuoi mandami la tua email tramite messaggio privato per inviartela e se vuoi posso anche inviarti i volumi di dati attuali, dato che avevo una di quelle auto che non si avviava e ho copiato i dati da un'altra auto. Beh, non so se il tuo scanner ha quella funzione; quello che faccio quando ho un problema è fermare l'auto, dire al proprietario che gli farò la diagnosi e mi lascerà rivedere i dati attuali e finora nessuno mi ha rifiutato, forse il consiglio ti sarà utile.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18930 di manuale-mecanica
Il problema che ho avuto è che l'auto era in autostrada e all'improvviso si è spenta e gli iniettori non si aprivano. Dopo aver fatto molti test, ho scoperto che la pompa di iniezione non funzionava perché il carburante qui in Honduras è piuttosto scadente. Se c'è qualcosa, chiamami. Ciao.