Cerca in MDM

Bollettino

Problema con Chevrolet Corsa Wind 94 Monopunto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18748 di manuale-mecanica
GRAZIE AMICO MIYAGUI, BENE SE PER QUANTO RIGUARDA L'OLIO, BENE ERA TUTTO, L'OLIO QUANDO LO CAMBIAVO È USCITO DI COLORE NERO, ERA PRATICAMENTE INUTILE, E BENE ABBIAMO CAMBIATO L'OLIO E IL FILTRO DELL'OLIO E IL PROBLEMA DEL LAMPEGGIAMENTO DELLA SPIA DELL'OLIO È STATO CANCELLATO, NON C'ERA PIÙ UN PROBLEMA, E PER QUANTO RIGUARDA IL MOTORE CHE SI SENTE MEZZO SOSTENUTO COME IN FRENATA, BENE SEMBRA CHE LA PUNTINA NON SIA BEN SINCRONIZZATA E ANCHE L'INIETTORE, STA INIETTANDO TROPPA BENZINA E QUESTO FA IN MODO CHE NON ESPLODA CORRETTAMENTE E SI PERDE POTENZA SECONDO QUELLO CHE MI DICE IL MECCANICO., BENE SPERO IN QUESTI GIORNI DI CAMBIARE TUTTO QUELLO CHE MANCA E TI DIRÒ COME LA CORSA STA PROGRESSANDO. PRIMA DI TUTTO, GRAZIE MILLE PER TUTTO IL VOSTRO AIUTO.

DELIS

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22239 di manuale-mecanica
Saluti, amico Delis29. La mia domanda è: hai già risolto il problema con la tua Corsa? Ho lo stesso problema. Ho cambiato la pompa del carburante. E il problema è iniziato il giorno dopo. Quando parto da un semaforo, sembra bloccarsi, peggio in salita, sale lentamente ed emette molto fumo nero. L'ho già portata da diversi meccanici, ma nessuno è riuscito a risolverlo. Ecco perché ti chiedo: hai risolto il problema con la tua Corsa? Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22597 di manuale-mecanica
E se il problema fosse risolto? Il problema è che il filtro dell'aria non funzionava e non permetteva a una quantità d'aria sufficiente di raggiungere il condotto di aspirazione. Il regolatore di pressione del carburante era fuori controllo e la fasatura non era sincronizzata. Risolto tutto. L'auto va bene, tranne che al momento consuma un po' di benzina a causa di un sensore difettoso (il MAP). Controlla che il filtro sia a posto e anche la fasatura. Dovrebbe migliorare con tutto questo. Fammi sapere se c'è qualcosa che non va.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22598 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta, amico mio. Forse potresti dirmi dov'è il regolatore di pressione del carburante. Ho una Corsa Wind del 1998. Come l'hai riparato o devo portarla da un meccanico? Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22600 di manuale-mecanica
Ciao! Il regolatore di pressione si trova nello stesso corpo del monopunto. Dovresti misurare la pressione del carburante. In alcuni modelli è possibile regolarla. In altri no. La pressione dovrebbe essere compresa tra 1,0 e 1,2 bar. Se è superiore, avrai un consumo eccessivo e la macchina funzionerà completamente ingolfata.