Cerca in MDM

Bollettino

Toyota 2KD

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18544 di manuale-mecanica
TOYOTA 2KD Pubblicato da manual-mecanica
Come state, amici? Ho un problema con una Toyota 2KD, non ho alcun segnale di iniezione (impulso di iniezione). I sensori dell'albero a camme e della distribuzione funzionano correttamente. I collegamenti nella centralina e nell'EDU sono a posto. L'ho codificato con un ponticello e non mi dà alcun codice di errore. Ho controllato l'impianto elettrico con il manuale ed è a posto. Come faccio a controllare l'EDU per gli iniettori? L'EDU ha un'alimentazione a 12 volt e 0,7 volt dalla centralina. Come faccio a controllare il sistema ECU della chiave del Transporter perché la centralina ha collegamenti a 3 fili (IMI, IMO, EMO) DA TECLUIS GRAZIE MILLE.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18545 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: TOYOTA 2KD
Ciao amico. Prima di tutto, vorrei dirti che non ho idea del modello di motore specifico di cui stai parlando, tuttavia ho una certa conoscenza del funzionamento delle centraline. Beh, è vero che per il funzionamento del sistema di iniezione sono necessarie alcune cose, per me le più rilevanti sono: CKP CMP, Maf o Map, Oxygen IAT ecc. (CKP CHAMKRASFT: sensore albero a camme CMP Camchaft cam...). È anche fondamentale che tu guardi lo schema elettrico e ti assicuri che ci sia una linea comune di corrente continua agli iniettori (positivo). Come te, mi impegnerei, ovviamente, se questo è il tuo caso, a verificare se c'è un fusibile che gestisce tale corrente continua, che dovrebbe essere presente quando passa il segnale SWICH.

Quasi sempre le centraline funzionano con l'interruttore di iniezione in negativo, cioè positivo, direttamente all'iniettore tramite una linea comune e un segnale che viene interrotto dal negativo a ciascuno dei suddetti, ovviamente seguendo l'ordine di accensione e altre cose che dipendono anche dal sensore MAP o MAF (aspirazione aria) e dall'IAT (temperatura).

Ho riparato centraline e il motivo fondamentale per cui funzionano (la maggior parte) in negativo, cioè il segnale che va agli iniettori, è perché gli ampere non vengono gestiti in quel modo. Se la centralina è danneggiata, bisogna controllare il cablaggio con una lente d'ingrandimento: potrebbe essere che alcuni pin facciano un cattivo contatto e forniscano AMP (corrente, positiva) alle linee degli iniettori.
Se lo desidera, sarò felice di spiegarle come funziona la centralina e come può determinare (se non ne ha un'altra per verificare se è davvero la centralina) se i transistor di potenza del PCM sono guasti o meno.
Buona fortuna e spero che riesca a riparare il veicolo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18575 di manuale-mecanica
Ciao, vedi, penso che se non sbaglio tu abbia un problema con il relè principale, ma ovviamente il problema è che l'IMMOBILIZER deve dare al relè principale un risultato negativo per la ECU. SPERO CHE TU LO TROVI, NON È FACILE. CORDIALI SALUTI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18615 di manuale-mecanica
Come state, amici? Grazie per le vostre opinioni. Ho trovato il difetto. L'intero difetto era nella pompa. Quindi non c'era

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18957 di manuale-mecanica
Ciao amici, ho avuto un problema simile e la cosa brutta era la pompa come ho spiegato nell'altro argomento che il mio amico Yepez ha aperto e apparentemente (secondo la mia esperienza con questo problema) se la pompa non aumenta la pressione il sensore common rail non invia il segnale all'EDU ed è per questo che non si aprono; ho persino comprato il manuale perché non credevo che la pompa potesse essere difettosa visto che è un'auto così nuova ma l'esperienza acquisita è stata molto utile e ciò che mi ha aiutato di più è stato il mio CARMAN SCANI con cui ho guardato i dati in tempo reale e confrontandoli con un'altra buona auto ho potuto vedere che la pompa non aumentava la pressione. Saluti dall'Honduras