Cerca in MDM

Bollettino

Fallimento in Plymouth Breeze 98

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18326 di manuale-mecanica
Ciao a tutti!!!

Buon pomeriggio, ho un problema con la mia auto, è una Plymouth Breeze 4 cilindri 2.0. Non si avvia, la accendo e niente. Ho controllato la valvola che ha la scanalatura degli iniettori ed esce solo aria. Ho proceduto a controllare i fusibili e sono a posto.

Ho dato un getto di benzina all'aspirazione dell'aria e il motore si è avviato, l'ho lasciato girare per 5 minuti e funziona solo a 2000 giri è molto accelerato, lo spengo e voglio riaccenderlo e di nuovo niente, il guasto si presenta come mancanza di benzina, non c'è pressione nella scanalatura degli iniettori.

Ho proceduto ad abbassare il serbatoio per controllare la pompa del carburante. L'ho smontata e l'ho provata all'esterno applicando corrente continua alla pompa e ha un'ottima pressione. Provo a coprirla con un dito ed è forte,

è qui che mi impiglio e non so cosa fare. Apprezzerei molto se potessi darmi qualche dritta in merito.

Potrebbe essere la pompa?
Potrebbero essere i cavi elettrici?
Potrebbe essere l'impianto elettrico?
Potrebbe essere un sensore di una valvola o qualcosa di simile?

Qualsiasi suggerimento o aiuto che possiate darmi è ben accetto. Ve ne sarei molto grato!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18331 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Guasto all'accensione su una Plymouth Breeze del 98
Ciao, vedi, procederei come segue: se hai la pompa a portata di mano, prendi un contenitore di benzina e rivestilo con tubi esterni dopo il filtro del carburante, apri il regolatore del rail per far uscire l'aria finché non arriva il carburante. Inoltre, una volta montata la pompa, verifica se senti l'odore, rimuovi il tappo del serbatoio, accendi il quadro e vedi se senti l'odore. In caso contrario, cerca il relè principale che alimenta la pompa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18352 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Guasto all'accensione su una Plymouth Breeze del 98
Grazie!!

Ok, amico, ce l'ho fatta. La pompa funziona bene. Non riesco a trovare il relè, non so quale sia. Ma ho già testato i contatti della pompa e riceve corrente. Ho usato un tester elettrico, ho inserito la chiave e la spia di prova si è accesa per circa 2 secondi e poi si è spenta. Potrebbe essere il relè?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18353 di manuale-mecanica
Ciao, vedi, normalmente il tempo di funzionamento della pompa è di circa 5 o 6 secondi. Prova ad accendere ripetutamente il motore per vedere se si avvia. Potrebbe essere che il tempo che mi dici sia troppo breve.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18358 di manuale-mecanica
Sì, ci avevo già pensato. Si spegne troppo presto. Ho usato un tubo di misurazione invece della pompa e l'ho contrassegnato. La spia del tubo di misurazione si accende, ma sembra fluttuare, è intermittente, non costante. E confermo che il tempo è di circa due secondi e si spegne. Potrebbe avere a che fare con il filtro del regolatore di pressione all'interno della pompa?