Cerca in MDM

Bollettino

Ammissione del sensore di temperatura dell'aria Megane II

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18215 di manuale-mecanica
Sensore temperatura aria aspirata Megane II Pubblicato da manual-mecanica
Qualcuno sa dove si trova il sensore della temperatura dell'aria di aspirazione su una Megane II 2.0 16V? Renault mi ha detto che il minimo dell'auto è molto basso e si spegne quando la lascio in folle senza accelerare perché quel sensore è difettoso. Ci sono voluti 30 minuti e 1.100 dollari per ripararlo. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18216 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sensore temperatura aria aspirata Megane II
Ciao, da quello che chiedi, ho capito che potrebbe essere il sensore di pressione assoluta del collettore di aspirazione IMAP,
ma non conoscendo il modello e vedendo il prezzo che chiedono, questo potrebbe essere alloggiato all'interno del corpo farfallato, che sarà incluso nel prezzo insieme all'EGR.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18289 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sensore temperatura aria aspirata Megane II
Quelli della Renault mi hanno solo detto che si tratta del sensore che misura la temperatura dell'aria in ingresso nell'aspirazione e che, inviando informazioni errate al corpo farfallato, produce un minimo molto basso, quindi deduco che non sia all'interno del corpo farfallato, visto che secondo loro la sostituzione non richiede nemmeno mezz'ora. Credo che se fosse all'interno, ci vorrebbe molto più tempo. D'altra parte, il distributore d'aria di aspirazione ha, visto frontalmente, un sensore collegato in alto a sinistra con diversi cavi, e un altro in basso, quasi al centro, grigio, con solo due cavi. Se lo scollego, non cambia nulla all'auto. Non so se questo chiarisce qualcosa. Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18305 di manuale-mecanica
JORMDZ, vedi, questo è un altro problema. L'auto è un po' lenta e ti manca un po' di coppia, giusto? Beh, questo sensore è il flussimetro o filo caldo che in realtà misura la temperatura delle molecole d'aria. Di solito si trova subito dopo il filtro di aspirazione e ha diversi cavi e due viti su ciascun lato. Spero che vada tutto bene. Cordiali saluti.