Cerca in MDM

Bollettino

Risparmio di carburante

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17985 di manuale-mecanica
RISPARMI DI CARBURANTE Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici, vorrei sapere cosa ne pensate dei risparmiatori di carburante che si trovano sul mercato... Ho una Ford Aerostar 3.0 V6 del 1988 e fa 4,8 km/l, il che è una buona spesa per il motore e per la strada che percorre, ma potrebbe essere meglio se montassi uno di questi risparmiatori che si vedono in giro...
Attendo con ansia le vostre opinioni... BUON NATALE...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18061 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: RISPARMIO CARBURANTE
La verità è che ho provato questi tipi di dispositivi su tre veicoli diversi, ho compilato tabelle di consumo di carburante e tutto il resto, e la differenza non è significativa. Rimangono invariati, o forse migliorano solo di un litro. È più simile a un effetto placebo. Buone feste.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18102 di manuale-mecanica
Secondo la mia opinione e la mia esperienza, una delle opzioni migliori è usare un filtro dell'aria ad alte prestazioni, simile a un filtro conico. Otterrai più potenza e risparmierai carburante.

Ehi, la tua auto consuma molto. Ho una Chevrolet Ventura del 2000 con motore da 3,4 litri e percorro 7,0 km/l, e un po' di più in autostrada.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18194 di manuale-mecanica
Rispetto alla tua, consuma un po' di più... considerando che la mia ha più di 20 anni e che la strada su cui viaggia è molto dissestata, con colline e montagne e strade sterrate...
L'ho misurata in città un po' di tempo fa e mi ha fatto fare 6,8 km al litro su una strada aperta e in buone condizioni.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18416 di manuale-mecanica
I famosi economizzatori o risparmiatori di carburante come li chiamate voi, funzionano solo quando ne avete bisogno, a bassi regimi sono praticamente inutili, io propenderei più per cambiare il carburatore a seconda degli ugelli che ha, è comodo metterne uno se ha 2 o più ugelli che apre gli altri ugelli per depressione, sono complicati da riparare quando si rovinano ma aiutano a ridurre un po' i consumi.

Saluti, spero di esservi stato utile.